I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Caricabatterie morto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Una delle ultime notti che ho passato a bordo, ho avuto la spiacevole esperienza di trovarmi con le batterie un po' giu'. Il Webasto andava in blocco per low batteries. Ho attaccato il cavo della 220, la corrente arrivava, le prese funzionavano, ma le batterie restavano bassine di volts.
La mattina successiva ho verificato con il tester fusibili, ingressi e uscite del caricabatterie: la corrente gli arriva, ma pare proprio morto.
Domande
1 - lo devo ricomprare subito, o vi viene in mente qualche altra mossa di karate che posso provare? E' marcato Plastimo ed ha l'eta' della barca
2- che cosa ricompro e dove? Ho un paio di batterie servizi tradizionali da 180Ah e una motore da 100 circa.

Grazie
Non so quale sia l'eta' del barca e quindi del caricabatterie. Pero' uno sguardo al nuovo lo darei. Il mio amico Massimo di RedMarine dice che non metterebbe mai le mani su un caricabatteria malfunzionante, se non costretto con la forzaBig Grin.
Suggerisce di mandarlo alla casa costruttrice, ma dubito nel tuo caso che Plastimo sia in grado di aggiustarlo, anche perche' non esiste piu' come marchio.
Buon vento!
Prima di dismetterlo, consiglio aprire il caricabatteria e verificare se all'interno ci sono dei fusibili. Di recente ho avuto un problema del genere. Sostituito il fusibile il caricabatteria (della Quick, di 30 anni fa) ha ripreso a funzionare perfettamente.
I quick all'interno anno un fusibile fisso tipo le vecchie tabacchiere,io ho
Dovuto saldare un micro filo ed ora funziona,prova ad aprilo prima di prendere
Il nuovo.

Saluti saverio
Apri e posta. Edramon docet Wink
Fusibile interno, appare integro ma รจ solo apparenza. Sostituiscilo.
Parlo x esperienza. E credo sia lo stesso caricaba del tuo
URL di riferimento