I Forum di Amici della Vela

Versione completa: marcare le drizze
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
dramma della povertà, tutti i particolari a seguire.

ho trovato una occasione per rinnovare le drizze. uno scampolo da 120m di HT per fare 5 drizze tutte dello stesso colore.

arrivano alle gallocce saldate sulla tuga ed a portata di pozzetto.

le posizioni delle gallocce sono quelle logiche e perciò acuna matata a riconoscerle.

la mia frazione viene in barca ma, come tutte le frazioni comprese le metà, non conosce la logica;

il comando dovrà riferirsi all'indicativo della drizza.

come marcarle??
coloreria italiana sulle cime?
oppure pennarello/DYMO in coperta una bella etichetta vicino ad ogni galloccia
ottimo, gallocce dipinte di colore diverso !!!. grazie, Carlo
Carlo sveglia!
Con la Coloreria Italiana colori le drizze, non le gallocce.
(16-04-2014 22:34)mckewoy Ha scritto: [ -> ]dramma della povertà, tutti i particolari a seguire.

ho trovato una occasione per rinnovare le drizze. uno scampolo da 120m di HT per fare 5 drizze tutte dello stesso colore.

UHm... 5 drizze?
Randa... fiocco... spi uscita destra ...facciamo spi uscita sinistra...

e la quinta? 91
(17-04-2014 08:51)ADL Ha scritto: [ -> ]coloreria italiana sulle cime?
oppure pennarello/DYMO in coperta una bella etichetta vicino ad ogni galloccia

Smiley32 Poca spesa, tanta resa. Thumbsupsmileyanim
(17-04-2014 12:34)Mr. Cinghia Ha scritto: [ -> ]
(16-04-2014 22:34)mckewoy Ha scritto: [ -> ]dramma della povertà, tutti i particolari a seguire.

UHm... 5 drizze?
Randa... fiocco... spi uscita destra ...facciamo spi uscita sinistra...

e la quinta? 91

erore di stimpa. i metri erano 150. ci vengono 5 spezzoni da 30 così fatti

randa 10+10+5 di rinvio in pozzetto ( penna-bozzello di TA-bozzello di piede-organizer-galloccia
genoa idem
amantiglio idem
alabasso del genoa ( penna-mura-bozzello di TA-bozzello piede-organizer-galloccia )
vela colorata idem ( sarà utilizzata per lazy-jack per il genoa per evitare che vada in acqua )

a piede d'albero ci sono 8 posizioni di rinvio

gli organizer hanno 8 posizioni: 5 drizze +

mano terzaroli mura ( piede-occhiello-puleggia piede-organizer-galloccia )
mano terzaroli bugna ( boma-occhiello-bozzello di varea-bozzello di trozza- puleggia piede-organizer-galloccia )
alabasso randa ( bozzello piede-organizer-galloccia )

caricabasso e vang hanno il loro paranco e vanno dirette alla galloccia ma posso inserire una sesta posizione sugli organizer.

sulla tuga ci sono due stopper ( per le drizze randa e genoa ) ed 8 gallocce.

mi rimane fuori il lazy-jack della randa. mi inventerò qualcosa

consigli da chi ne sa di più please.
(17-04-2014 09:23)Temasek Ha scritto: [ -> ]Carlo sveglia!
Con la Coloreria Italiana colori le drizze, non le gallocce.

non mi dispiace di avere tutte le drizze bianche con lo stesso segnalino.

grazie anche a te, comunque.
la coloreria italiana non credo che duri agli agenti marini.
Le gallocce di colore diverso è una buona idea.
Anche numerarle. 1 randa 2 genoa etc etc
Per il lazy una galloccetta da quattrosoldi rivettata all'albero e hai risolto il problema
(19-04-2014 17:31)calajunco Ha scritto: [ -> ]la coloreria italiana non credo che duri agli agenti marini.
Le gallocce di colore diverso è una buona idea.
Anche numerarle. 1 randa 2 genoa etc etc
Per il lazy una galloccetta da quattrosoldi rivettata all'albero e hai risolto il problema

grazie, pensavo di rinviare anche quello in pozzetto. rinviato per poterlo lascare in navigazione

anche se il boma è di solo 2,5 metri e due zampe basterebbero, vorrei farne uno a tre zampe da portare all'albero per mettere il copriboma.

( io, nel frattempo, ho già rimediato il pecorino buono e domani vado a ritirare le fave fresche come spero di te )
URL di riferimento