12-04-2014, 20:13
13-04-2014, 04:36
[quote=Messaggio di cromie77
salve a tutti , qualcuno mi saprete dire e lo stalletto anteriore all'imbarcazione in oggetto e strutturale o non?
[/quote]
No.Lo stralletto di prua del sun odyssey35 non è strutturale,è fissato in coperta senza alcun rimando/controvento allo scafo,pertanto non ci puoi armare alcuna vela o altro,se quello era il tuo pensiero.
Serve solo per ridurre il pompaggio dell'albero quando si naviga con mare formato.
BV
salve a tutti , qualcuno mi saprete dire e lo stalletto anteriore all'imbarcazione in oggetto e strutturale o non?
[/quote]
No.Lo stralletto di prua del sun odyssey35 non è strutturale,è fissato in coperta senza alcun rimando/controvento allo scafo,pertanto non ci puoi armare alcuna vela o altro,se quello era il tuo pensiero.
Serve solo per ridurre il pompaggio dell'albero quando si naviga con mare formato.
BV
13-04-2014, 04:43
ti ringrazio, praticamente ero perplesso se potessi staccarlo per poter mettere il tender !!
13-04-2014, 04:54
[quote=cromie77 ha scritto:
ti ringrazio, praticamente ero perplesso se potessi staccarlo per poter mettere il tender !!
[/quote]
Si,con mare calmo credo che tu lo possa fare tranquillamente.
Io sto cambiando il tender con uno più piccolo per lo stesso motivo.
BV
ti ringrazio, praticamente ero perplesso se potessi staccarlo per poter mettere il tender !!
[/quote]
Si,con mare calmo credo che tu lo possa fare tranquillamente.
Io sto cambiando il tender con uno più piccolo per lo stesso motivo.
BV
13-04-2014, 14:47
capisco che tipo di tendere stai valutando? e come avresti intenzione di sistemarlo sulla barca?
13-04-2014, 15:46
Mi domandavo cos'era lo 'stiletto' nel SO35....[:0][B)]
Ma... se imposti una navigazione dove già preventivi l'utilizzo dello stralletto (bolina abbastanza dura e mare formato) lasci il tender legato a prua, tra le [8][8][8] e a far resistenza????[:0][:0][:0]
Io prima lo sgonfierei, piegherei e legherei a piè d'albero o, meglio, lo metterei dentro un gavone ancora prima di armare lo stralletto.
Oltrettutto rischieresti grane con la guardia costiera se ad un certo punto decidessi di lasciarlo volar via perchè ti stava mettendo in crisi.
cromie77 ha scritto:Anche tu non scherzi!
... ero perplesso se potessi staccarlo per poter mettere il tender !![/quote Ha scritto:Leggermente apprensivo?[:o)]
[quote=JARIFE ha scritto:
...Io sto cambiando il tender con uno più piccolo per lo stesso motivo.
BV
Ma... se imposti una navigazione dove già preventivi l'utilizzo dello stralletto (bolina abbastanza dura e mare formato) lasci il tender legato a prua, tra le [8][8][8] e a far resistenza????[:0][:0][:0]
Io prima lo sgonfierei, piegherei e legherei a piè d'albero o, meglio, lo metterei dentro un gavone ancora prima di armare lo stralletto.
Oltrettutto rischieresti grane con la guardia costiera se ad un certo punto decidessi di lasciarlo volar via perchè ti stava mettendo in crisi.
red_sun
13-04-2014, 16:25
[quote]cromie77 ha scritto:
capisco che tipo di tendere stai valutando? e come avresti intenzione di sistemarlo sulla barca?
Per gli stessi vostri motivi io sono passato ad un tender lungo 2,10. Si può sistemare tranquillamente a prua , tra lo stralletto e il pulpito di prua. Cosi legato ho fatto navigazioni con mare formato e non si e' mosso. E' la misura giusta e ti permette di arrivare fino al gavone dell'ancora, pero' quando lo devi aprire ,il tender lo devi spostare leggermente indietro. Bv
capisco che tipo di tendere stai valutando? e come avresti intenzione di sistemarlo sulla barca?
Per gli stessi vostri motivi io sono passato ad un tender lungo 2,10. Si può sistemare tranquillamente a prua , tra lo stralletto e il pulpito di prua. Cosi legato ho fatto navigazioni con mare formato e non si e' mosso. E' la misura giusta e ti permette di arrivare fino al gavone dell'ancora, pero' quando lo devi aprire ,il tender lo devi spostare leggermente indietro. Bv
14-04-2014, 02:51
[quote=red_sun ha scritto:
[quote]cromie77 ha scritto:
capisco che tipo di tendere stai valutando? e come avresti intenzione di sistemarlo sulla barca?
Per gli stessi vostri motivi io sono passato ad un tender lungo 2,10. Si può sistemare tranquillamente a prua , tra lo stralletto e il pulpito di prua. Cosi legato ho fatto navigazioni con mare formato e non si e' mosso. E' la misura giusta e ti permette di arrivare fino al gavone dell'ancora, pero' quando lo devi aprire ,il tender lo devi spostare leggermente indietro. Bv
[/quote]
Hai già risposto a Maro al posto mio.(Maro non è apprensione,si tratta di avere un tender adeguato alle dimensioni della barca e che rompa le [8][8] il meno possibile)
Visto che siamo in due sto valutando di prendere un tender da 210 per procedere allo stesso modo.
BV
[quote]cromie77 ha scritto:
capisco che tipo di tendere stai valutando? e come avresti intenzione di sistemarlo sulla barca?
Per gli stessi vostri motivi io sono passato ad un tender lungo 2,10. Si può sistemare tranquillamente a prua , tra lo stralletto e il pulpito di prua. Cosi legato ho fatto navigazioni con mare formato e non si e' mosso. E' la misura giusta e ti permette di arrivare fino al gavone dell'ancora, pero' quando lo devi aprire ,il tender lo devi spostare leggermente indietro. Bv
[/quote]
Hai già risposto a Maro al posto mio.(Maro non è apprensione,si tratta di avere un tender adeguato alle dimensioni della barca e che rompa le [8][8] il meno possibile)
Visto che siamo in due sto valutando di prendere un tender da 210 per procedere allo stesso modo.
BV