I Forum di Amici della Vela

Versione completa: First 36.7 scaletta bagno
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Primavera aiutando arrivano i primi bagni...
Ma sul first 36.7 la scaletta come cavolo la gestite?
Nel gavone non ci sta, attaccata dietro neppure, il Farr in vacanza non ci va mai?
Buon vento
come nel gavone non ci sta??? ci sta benissimo[8D]
C'é il bracialetto del pilota...
Ma anche senza la scaletta é piú lunga
Una scaletta pieghevole?
io non ho il pilota nel gavone ma ho la scaletta lunghissima di serie a 5 gradini e infilandola in modo opportuno ci vaWink non va messa perpendicolare ma orizzontale spingendola verso il lato opposto del gavone verso l'altra cabina. In alternativa come suggeriscono la fai tagliare e ci metti due cerniere per ripiegarla su se stessa.
io ho tagliato l'ultimo gradino per agevolare lo stivaggio nel gavone e così, quando sono in crociera, riesco a riporla sopra la zattera per averla pronta all'uso.
Nodo Galera o Scorsoio
Per fissare bastoni o picchetti ad una corda (ad es. per costruire una scala di corda con pioli di legno).
Nel caso lo si utilizzi per una scala, bisogna fare molta attenzione al verso del nodo , questo perché il nodo essendo scorrevole, in un verso si serra e nell'altro si allenta, cosa molto spiacevole se state salendo la scaletta.
[quote=silverialessio ha scritto:
Nodo Galera o Scorsoio
Per fissare bastoni o picchetti ad una corda (ad es. per costruire una scala di corda con pioli di legno).
Nel caso lo si utilizzi per una scala, bisogna fare molta attenzione al verso del nodo , questo perché il nodo essendo scorrevole, in un verso si serra e nell'altro si allenta, cosa molto spiacevole se state salendo la scaletta.
[/quote]
non so se ti è mai capitato di salire, stando in acqua, su una scaletta di corda con i pioli in legno... ti assicuro che è di una scomodità/difficoltà assoluta soprattutto se pensata per un uso più che giornialiero per rilassarsi a fare il bagno, con pinne e maschera, ecc e destinata all'uso di bambini o signore meno atletiche...[8D]
le gambe partono immediatamente in avanti e inizi a lottare con la scalettaWink
Ciao, sezionata e giunta con una cerniera in acciao saldata.
URL di riferimento