I Forum di Amici della Vela

Versione completa: sostituire il cielino tuga
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve velisti Big Grin
sullo stag 32 vorremmo sostituire il cielino. in questo momento e ricoperto con dei fogli di sughero sottili che ricoprono il cielino e i laterali degli oblò (ormai invecchiato deteriorato)
Vorremmo utilizzare un materiale plastico bianco sicuramente, ma vorremmo avere un materiale impermeabile di facile applicazione e pulizia.
Avete qualche suggerimento in merito?

Grazie 1000 SmileSmileSmileSmile
Cielino??
gli Stag non hanno cielino
[:0][:0]
(scherzo)
Sul mio ho il gelcoat a vista
Wink
Big Grin hai ragione, ma l'armatore e' gia' da anni che gli ha creato una intelaiatura con dei listelli alla quale gli ha attaccato i pannelli in sughero a copertura del tutto. Allora sfruttando l'intelaiatura gia' presente sostituire il sughero con altro materiale piu' pratico, che dia anche piu' luce, rispetto al sughero ormai rovinato in alcuni punti.
io ho un materiale molto buono che diversi adv hanno avuto modo di provare per info chiamami o mandami una mail
3313370957
Grazie ti contatterò, cmq se qualcuno ha altre opzioni Smile
Allora...
Ho anche io uno Stag 32, ho rivestito tutto l'interno con sky direttamente attaccato sulla vetroresina, per i cielini (immagino ai lati dell'apertura della tuga) compensato da 4 o 6 mm (non ricordo) rivestito in sky sempre incollato sui quali ho montato le luci.
Bel lavoro, duraturo e ... complicato!
Di materiali ne puoi (secondo me) usare tanti, la parte rognosa è la preparazione prima della posa
(quando toglierai il sughero dovresti trovare una superfice non proprio 'adatta')
e purtroppo li c'è solo da farsi il 'mazzo tanto'!
p.s. laborioso ma sky, è proprio bello!
[quote=Xray ha scritto:
Allora...
Ho anche io uno Stag 32, ho rivestito tutto l'interno con sky direttamente attaccato sulla vetroresina, per i cielini (immagino ai lati dell'apertura della tuga) compensato da 4 o 6 mm (non ricordo) rivestito in sky sempre incollato sui quali ho montato le luci.
Bel lavoro, duraturo e ... complicato!
Di materiali ne puoi (secondo me) usare tanti, la parte rognosa è la preparazione prima della posa
(quando toglierai il sughero dovresti trovare una superfice non proprio 'adatta')
e purtroppo li c'è solo da farsi il 'mazzo tanto'!
p.s. laborioso ma sky, è proprio bello!
[/quote]

Ciao Xray, sotto il sughero l'armatore ha posizionato una 'griglia' in listelli di legno che vorrei sfruttare nuovamente come supporto sul quale andare ad attaccare il nuovo materiale. Forse metà del lavoro è già fatto...forse...Big Grin
hai qualche foto del tuo lavoro finito?
Grazie Smile
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Complimenti bel lavoro, che costi hai sostenuto per il lavoro?
Non ricordo molto, l'ho fatto 7/8 anni fà... Ma l'unica cosa 'pregiata' era lo sky, per il resto colle da tappezziere levigatrice carta abrasiva e tanta tanta tanta polvere....
Cornici e luci a parte
URL di riferimento