I Forum di Amici della Vela

Versione completa: primer prima e AV Dopo...
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Un saluto a tutti dalla Bella Catania!
A breve darò l'Antivegetativa al mio first 21.7...

Ho acquistato una Antiv. della Nubianspeed e, per evitare incompatibilità con la vecchia, ho anche preso un fondo isolante che serve appunto sia per evitare incompatibilità sia per creare uno strato impermeabile per lo scafo.
Ora mi chiedo: posso passare le mani di primer e dopo che ne so, un mese, passare l'A.V.???
E' chiaro che l'antiv va passata qualche giorno prima del varo. Vale la stessa regola per il primer o fondo isolante?

Grazie a tutti e auguri di buona pasqua!
[quote=Messaggio di antonio83
Un saluto a tutti dalla Bella Catania!
A breve darò l'Antivegetativa al mio first 21.7...

Ho acquistato una Antiv. della Nubianspeed e, per evitare incompatibilità con la vecchia, ho anche preso un fondo isolante che serve appunto sia per evitare incompatibilità sia per creare uno strato impermeabile per lo scafo.
Ora mi chiedo: posso passare le mani di primer e dopo che ne so, un mese, passare l'A.V.???
E' chiaro che l'antiv va passata qualche giorno prima del varo. Vale la stessa regola per il primer o fondo isolante?

Grazie a tutti e auguri di buona pasqua!
[/quote]
Auguri di buona Pasqua anche a Te. Trovi le tue risposte sulle specifiche tecniche dei prodotti. Alcune AV possono stare fuori dall'acqua anche per lunghi periodi altre vogliono il varo entro le 72 ore. Per il primer stesso discorso. In ogni caso secondo me non sono opportuni lunghi intervalli perché all'aria le vernici si sporcano, fanno patina e l'aggancio è più debole a meno di passare una mano di cartavetrata.
Ho ascoltato il tuo consiglio e ho visto le schede tecniche dei prodotti. Ho notato che mentre per le antivegetative vengono forniti i valori minimi e massimi per il varo, per il fondo isolante tale valore manca. Ragionando con logica mi viene da pensare che in assenza di valori minimi e massimi per il varo, trattandosi di fondo isolante che si pone sotto l'antivegetativa, non deve essere rispettato alcun valore. Quindi se oggi passo il fondo isolante posso in teoria passare AV anche dopo 10 giorni o 15 giorni. D'altronde il mio problema è proprio questo cominciare ad accorciare il lavoro per poi passare con calma L'av

Buona Pasquetta a tutti e buon vento.
Antonio
(21-04-2014 16:21)antonio83 Ha scritto: [ -> ]Ho ascoltato il tuo consiglio e ho visto le schede tecniche dei prodotti. Ho notato che mentre per le antivegetative vengono forniti i valori minimi e massimi per il varo, per il fondo isolante tale valore manca. Ragionando con logica mi viene da pensare che in assenza di valori minimi e massimi per il varo, trattandosi di fondo isolante che si pone sotto l'antivegetativa, non deve essere rispettato alcun valore. Quindi se oggi passo il fondo isolante posso in teoria passare AV anche dopo 10 giorni o 15 giorni. D'altronde il mio problema è proprio questo cominciare ad accorciare il lavoro per poi passare con calma L'av

Buona Pasquetta a tutti e buon vento.
Antonio

Se hai usato un normale primer,solitamente, NON ci sono problemi sui tempi di ricopertura.21

Nel caso tu stia parlando di primer epoxi,tipo quelli antiosmosi-preventivi,cerca bene,ci sono tempi da rispettare altrimenti rischi che poi si distacchi.





BV
URL di riferimento