I Forum di Amici della Vela

Versione completa: come collegare bm2
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
salve a tutti, come collego il bm2
con dei cavi [:o)]
come il bm1, da qualche parte dovrei avere le istruzioni, appena vado in barca li cerco, se li trovo li scannerizzo e te li mando. ciao
Qual è la differenza tra BM1 e BM2?
Sono interessato a quest'accessorio, dato che la mia barca non ha un voltmetro nè un amperometro...
Oibò!!!...di solito, insieme allo strumento danno anche il libretto istruzioni d'uso con lo schemino per il collegamento. Smiley59
(18-04-2014 23:31)edramon Ha scritto: [ -> ]Qual è la differenza tra BM1 e BM2?
Sono interessato a quest'accessorio, dato che la mia barca non ha un voltmetro nè un amperometro...
Shunt da 100A per il BM-1 e da 200 per il BM-2.
Tutto qui.
BV!
ok...collegato e tutto bene..ottimo strumento consigliato
ora richiedo un piccolo aiuto
ho un ripartitore carica sure power 702R che vorrei sostituire con uno migliore perché questo ora dopo alcuni minuti di utilizzo non carica più le batterie servizi....presenta ingresso alternatore, uscita servizi, uscita motore e un ulteriore contatto denominato R che non riesco a capire dove vada...
comunque con quale ripartitore lo posso sostituire?
grazie
questo..http://www.waytekwire.com/item/80079/SURE-POWER-702R-MULTI-BATTERY/
Mi sono trovato bene con il Quick ECS162. Mi sembra un prodotto onesto. E' a mosfet quindi minima caduta di tensione. Se hai 3 pacchi batterie l'ECS163.
Buon vento!
ciao pepe, pensi che lo possa sostituire con quelle che mi hai indicato?
il filo piccolo che ho sul regolatore, il contatto è contrassegnato con R, dove lo metto?
credo che il collegamento R, detto terminale REF, sia collegato all'alternatore
Sull'Ecs nuova serie c'e un faston che consente la connessione all'alternatore che tu citi.
Se vuoi risparmiare qualche euro, poca roba un quindicina, la Aber Marine vende il Quick rimarcato.
BV!
grazie di tutto....
Buon Vento
Dimenticavo, personalmente quei 15 euro non li risparmierei, l'assistenza post vendita della Quick e' perfetta.Smiley32
Con la Aber Marine non ho mai avuto a che fare.
BV!
ciao mercoledì vedrò l'elettricista, gli farò presente il modello che mi hai indicato.....ho sentito Reba importatore del mio ripartitore e mi dice che è un problema dell'alternatore, forse, non lo sa neanche lui!!!! il filo è un eccitatore....
mi confermi che va collegato al faston del quick?
qui trovi il manuale del Quick:
http://www.Pepe1395.it/Manuali/Quick/Sep...ev003a.pdf
a pagina 6 trovi lo schema di connessione all'alternatore.
Buon vento!
(17-04-2014 20:39)lucarelligiorgio Ha scritto: [ -> ]salve a tutti, come collego il bm2

Se mi comunichi il tuo indirizzo di posta elettronica, ti invio il manuale in formato PDF del Battery Monitor BM1 e BM2 in inglese.

Buon vento.
Ciao pepe, l'elettricista mi ha detto che il ripartitore è ok.....andrò fuori in barca per dei giorni e terrò sotto controllo il suo funzionamento.....grazie di tutto....
ciao C@ndita, ho collegato il bm2...tutto ok
grazie a tutti voi e buon vento
Ci mancherebbe, buon vento!Smiley42
ciao pepe, ho comperato ECS 163 della quick, la batteria del motore devo la collego? al A out, B out, C out
grazie di tutto
Pagine: 1 2
URL di riferimento