I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Restauro Farymann L30
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Per evitare le troppe complicazioni burocratiche, invece di cambiare motore ho poi deciso di far sistemare quello attuale.
Non l'ho ancora provato ma bello è bello !!!
Nonostante non si trovino più pezzi sono riusciti a revisionarlo completamente, raffreddamento compreso.
Vi terrò informati
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
In effetti è bello tutto giallo! Sembra nuovo.
Ma dentro e' vuoto?'?Big GrinBig GrinBig Grin
per altri 30 anni sei a posto, uno nuovo dopo 10 lo devi buttare
Complimenti Paolo!!
A mio parere hai fatto la cosa migliore.
Pare te lo abbiano revisionato alla Caterpillar!![^]Wink
Dai dai,ci vediamo fuori in mare.Smile

BV
No No! Ma speriamo non ci sia la sorpresa pasquale ;-)

[quote=davidef ha scritto:
Ma dentro e' vuoto?'?:D:D:D
[/quote]
[attachment=148]
ecco il motore finalmente al suo posto! appena metterò in acqua saprò come funziona ;-)
Complimenti bel lavoro
Come volevasi dimostrare... E' andato in moto appena girata la chiave!!! Raffreddamento perfetto e giri controllabili com un orologio. Il nuovo giunto e il nuovo asse vanno benone. Per il momento ho fatto un mini collaudo in porto perchè mi devono dare ancora i documenti della visita di siscurezza (ero a scadenza).
A bassi regimi l'alternatore fatica a partire. C'è modo di regolare questo aspetto?
Anche io avevo lo stesso motore e per per far caricare l'alternatore dovevo dare una leggera sgassata , comunque anche il volvo fa uguale .
L'alternatore è un valeo e veniva montato sulla vecchia Clio.
Se non ho le batterie cariche al 100% pure sul mio Volvo, appena acceso, parte l'allarme della carica. Basta una sgasata e smette. Poi, in crociera, carica regolarmente.
se non sono indiscreto:
il tutto per la bella cifra di ???
(14-05-2014 22:57)marcodizocca Ha scritto: [ -> ]se non sono indiscreto:
il tutto per la bella cifra di ???

mi accodo alla richiesta,
ho anch'io un farymann che pensavo di dargli una bella rinfrescata.
1900 compreso nuovo asse e nuovo giunto elastico
URL di riferimento