I Forum di Amici della Vela

Versione completa: è deciso: SARA' COPPERCOAT
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
..e allora coma da titolo...il mio BEN nel mese di Maggio inizierà il trattamento Coppercoat.

Questo il percorso:
- eliminazione vecchia antivegetativa e relativo primer tramite rotorbitale
- contollo umidità carena (spero di non avere nessuna sorpresa)
- due mani di antiosmosi (cecchi ad esempio) per "totale" protezione
- 4 mani di coppercoat
- spostamento delle tacche e lavorazione delle aree scoperte
- carteggiatura finale di attivazione

in tempi dovrebbero essere 15/20gg...pe la mia felicità!!!

spero vivamente di aver fatto la scelta giusta, di mettere la barca in sicurezza per il rischio di osmosi e di riuscire a non pensare più all'antivegetativa per un po' di anni....

ICAB.
hai fatto la scelta giusta io darei qualche mano in più di resina per la prevenzione antiosmosi.
Se le "due mani antiosmosi Cecchi", sono in epossidica,
prima di darli, devi aspettare che la carena sia bella asciutta.
C'è il rischio, che i tempi si dilatino un pò.
si Temasek sono epossidica trattandosi di un antiosmisi...sicuramente....prima di iniziare faremo verifica strumentale della carena...onestamente non mi aspetto problemi...ma nel caso ci fosse "umidità" aspetterò il tempo necessario...
ma con la coppercoat non si diceva che era inutile il trattamento con epossidica antisomosi, visto che la coppercoat è un'av epossidica???
Ho una domanda: ma le antivegetative non hanno un limite per legge di concentrazione di rame? E quella li' non e' quasi tutto rame ?
sul sito della coopercoat lo consigliano loro di approfittare del fatto che si va sul gelcoat,di fare la prevenzione antiosmosi
Non esistono normative per quanto riguarda il rame, anzi lo si usa proprio perché il meno tossico.
Sul trattamento Antiosmosi resto perplesso, qual'è la verità?
Magari non servono ma io tre anni fa quando ho messo il coppercoat, visto che ho dovuto portare la carena a gelcoat, ho fatto stendere preventivamente due mani di cecchi 1010.
La coppercoat è un epossidico e qundi è un protettivo...ma come dice kitgorico...ddue mano di 1010 non fanno certo male...comunque...il processp usato da oitegorico è lo stesso che seguirò.
X kitegorico: quando hai fatto il lavoro hai misurato l'umidità in carena? Quanto tempo l'hai tenuta a terra prima di procedere?
Applicare direttamente coppercoat alla carena carteggiata garantisce un aggrappaggio massimo. ..ed è già garanzia contro osmosi essendo epossidica.
Si usano protettivi tipo interprotect,invece, per le parti metalliche tipo sul s ad il drive prima di fare la CC, per motivi di corrosione (anche se non ce ne sarebbe bisogno, dicono loro)
anche io sono pronto per lo stesso trattamento, in più darò la CC anche su elica e asse, preventivamente primerizzati con nautilus
(25-04-2014 16:46)etabeta 1° Ha scritto: [ -> ]La coppercoat è un epossidico e qundi è un protettivo...ma come dice kitgorico...ddue mano di 1010 non fanno certo male...comunque...il processp usato da oitegorico è lo stesso che seguirò.
X kitegorico: quando hai fatto il lavoro hai misurato l'umidità in carena? Quanto tempo l'hai tenuta a terra prima di procedere?

Si umidità misurata con igrometro. Prima del Coppercoat la barca è rimasta ad asciugare credo due/tre settimane (anche se non su mia richiesta ma perché il cantiere aveva altri lavori da fare).
anche io volevo fare il coppercoat...aspetto solo di avere tempo e denari.
però effettivamente da studi e letture se dai la copper coat non c'è bisogno di
trattamento epossidico , sei già protetto dall'osmosi ( a carena asciutta)
avevo letto però che 7 mani sono meglio di 4...
Altro produttore inglese di AVG rame è

33 Normandy Way, Walker Lines Industrial Estate, Bodmin, Cornwall. PL31 1HA
e-mail sales@reactiveresins.com http://www.reactiveresins.com
Reactive Resins is a trading division of EP Resins Limited.

Oltre alla CopperPLUS, produce da poco una nuova AVG chiamata Synergy.
Già ordinata. Il trattamento prevede a fine maggio: 1*primer + 4*Synergy. Con clima estivo 2-3 ore tra una mano e l'altra; 36 ore prima del varo (non ho ancora capito se si può aspettare di più).
Novità: non necessita di trattamento abrasivo prima del varo e durante il periodo in acqua.
Qualche ADV l'ha già sperimentata?
Gianni
Costo?
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
forse potrà essere utile per valutare se usare o meno Coppercoat
la mia barca è in alluminio
su alluminio appena abraso (prima che si formi ossido) steso 5 mani di primer epossidico
poi tre mani di Coppercoat

questa che vedete è la foto scattata a Bosa Marina porto fluviale ma, data la vicinanza alla foce, con acqua salmastra
si può notare, dopo 6 mesi circa di barca ferma in acqua, la differenza tra opera viva tratta con Coppercoat e superficie del timone supplementare trattata con AV normale

BV
URL di riferimento