I Forum di Amici della Vela

Versione completa: gasolio ovunque
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Aiuto aiuti aiuto ci è scoppiato il tubo del ritorno dagli iniettori ora il problema tecnico è risolto ma... una decina di litri di gasolio in sentina e parte in quadrato aspirato tolto i paglioli aspirato passato un prodotto osc...ti ma la puzza è assurda conoscete un rimedio.
grazie dei consigli
Purtroppo no, ma considerando che il tubo del ritorno non è in pressione è una bella sfortuna che si sia rotto.
http://vivereverde.blogspot.it/2009/09/c...re-di.html

vai in un bar e gli chiedi di conservarti i fondi.
(27-04-2014 06:46)andros Ha scritto: [ -> ]http://vivereverde.blogspot.it/2009/09/c...re-di.html

vai in un bar e gli chiedi di conservarti i fondi.

Una decina di bicchieri in plastica da acqua con caffè macinato fresco!Smiley53 (non fondi) sparsi all'interno della barca per un po' di giorni avendo preventivamente pulito con aceto bianco (in base all'odore...anche non diluito) le zone ripulite dal gasolio fuoriuscitoBlinksmiley
Ovviamente se possibile areare quanto bastaSmiley6419
Grazie ragazzi ai fondi di caffè non ci avevo pensato ne posso avere decine di kg da un gestore di macchinette per aziende .
Invece del bicarbonato coosa mi dite??
Per le macchie sul legno puoi anche usare il Viavà (lo smacchiatore rapido)
Siete una fonte di cultura inesauribile
Grazie
(27-04-2014 11:10)lacamomilla Ha scritto: [ -> ]Grazie ragazzi ai fondi di caffè non ci avevo pensato ne posso avere decine di kg da un gestore di macchinette per aziende .
Invece del bicarbonato coosa mi dite??
il bicarbonato lo trovi in negozi alimentare\market\supermarket\ipermarket\galattikmarket..
Ho capito di dove trovarlo ma funziona??
Io sapevo che il bicarbonato servisse per toglieri gli odori organici. Esempio dalle scarpe da ginnastica facendo di fatto fuori i batteri responsabili. Sicuramente non ti peggiora la situazione, forse legandosi con le molecole di gasolio ancora in giro per la barca potrebbe aiutarti a portarle via.
Trovato diversi riferimenti gasolio-bicarbonato…prova Smile

http://www.chiefokemosbsa.org/come-sbara...tml….anche se deve essere un testo tradotto da qualche traduttore online
Successo anche a me.Ho pulito un paio di volte con il bilge cleaner venduto dalla Cecchi. Poi riverniciata la sentina. Non si sente più nulla (neanche mia moglie, che ha un odorato finissimo, se ne è accorta).
Sgrassatore tipo chanteclair , acqua e sceto . Prima può essere utile il borotalco, il bicarbonato per assorbire bene le tracce che rimangono nei vari angoli. Per i fondi di caffè non so'. Buon lavoro
Ciao LACAMOMILLA,
Concordo:
RE: gasolio ovunque
Sgrassatore tipo chanteclair , acqua e sceto . Prima può essere utile il borotalco, il bicarbonato per assorbire bene le tracce che rimangono nei vari angoli. Per i fondi di caffè non so'. Buon lavoro

Io ho fatto così
Chanteclair: neutralizza completamente!
Avevo perso litri di gasolio dovendo navigare per qualche giorno con un iniettore che trafilava (raccogliendo il possibile man mano).
Inondato il motore e la sua sentina.
Dopo l'intervento del meccanico:
Spruzzato tutto in giro un flacone e dopo mezz'ora raccolto il brodo.
Ripetuta l'operazione.
Spruzzato abbondantemente acqua dolce per risciacquare.
Raccolto ed asciugato.
Non c'è nessun odore.
Grazie proverò anche questa
a mali estremi, un ozonizzatore ti toglie tutti gli odori, oltre a disinfestarti la barca, ma se lo devi prendere apposta, non so se sia conveniente, forse lo si può trovare in affitto da qualche agenzia di pulizie.
C'era un prodotto a base enzimatica... lo avevano citato in un' altra discussione tempo addietro: qualcuno se ne ricorda?
Ciao Stefano.

Il prodotto per uscire dai guai ha un nome: Bioversal hc plus.
Una tanica da venti litri ti costa sui 200 euracci ma risolvi il problema.

Un abbraccio.
Gian
Eccolo li. Credo sia quello?
Pagine: 1 2
URL di riferimento