Per la serie, domande invece di riflessioni, continua la serie di domande intelligenti.
A parte il peso etc., per il trasporto di una imbarcazione su un carrello (trainabile da una macchina normale e con patente B) esistono tipi di carrello differenti? Soprattutto se la deriva non può essere rimossa?
Grazie
Citazione:isla ha scritto:
solitamente l'albero lo mettono in modo da non sporgere dietro,ma lo fanno arrivare fin sopra l'auto,e sei a posto
Sicuro di essere in regola con il codice della strada?
Citazione:suzukirf600 ha scritto:
Citazione:isla ha scritto:
solitamente l'albero lo mettono in modo da non sporgere dietro,ma lo fanno arrivare fin sopra l'auto,e sei a posto
Sicuro di essere in regola con il codice della strada?
La legge dice 'non è ammessa sporgenza anteriore' però non specifica se viene considerato il treno o il solo carrello. Io ho sempre considerato la seconda interpretazione mi hanno anche fermato e non hanno detto nulla.
Altresì vero che l'albero va comunque posizionato in modo da bilanciarlo, se esce troppo flette e rischia di rovinarsi per questo alla fine una parte sporge anche posteriormente, la legge dice fino ad un massimo del 30% della lunghezza del carrello indicando la spoergenza con apposito cartello.
Grazie GOF.
Sulla questione della sporgenza verso il trattore (e sulla modalità di calcolo del 30% di sporgenza oltre il rimorchio) si sono sempre avuti pareri discordanti.
L'interpretazione che alleghi tu sembra ufficialmente dirimere la questione.
Da stampare e portare durante i trasporti di barche.
Poi calcolare 'l'iscrivibilità in curva' è un altro conto...
BV
Suzuki
spezzo una lancia a favore del biasse. toccandosi... e' sempre possibile che una ruota scoppi in marcia e a quel punto avere un biasse puo' fare una differenza enorme.