I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Riparazione Eurovinil Europa 200
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Mi ritrovo in proprietà un Europa 200 della Eurovinil. Purtroppo ha un buchino.
C'è qualche anima pia che mi dica come ripararlo?
Grazie
molti usano attac.
(28-04-2014 20:09)Poneumberto Ha scritto: [ -> ]Mi ritrovo in proprietà un Europa 200 della Eurovinil. Purtroppo ha un buchino.
C'è qualche anima pia che mi dica come ripararlo?
Grazie
Il tessuto dell'Eurovinil è in PVC. Potresti usare anche il Tangit o collante simile che usano gli idraulici per i tubi ma meglio la colla per PVC che puoi trovare in un negozio di nautica insieme al catalizzatore. Procurati un pezzo di tessuto in PVC e prepara la toppa, scatavetra sia la toppa che la parte da riparare, pulisci bene, stendi la colla catalizzata, azspetta che asciughi, unisci e tieni pressato per mezza giornata.
In caso di emergenza si può fare una colla per PVC se si ha una boccetta di Acetone (guardare nel beautycase della moglie, una drogheria, profumeria, farmacia).

Basta mettere in un recipiente qualche pezzo di PVC con l'acetone e mescolare finchè diventa una pasta morbida.

Si spalma ai lati del foro (meglio se ravvivato con carta vetrata, ma va bene con il filo di coltello o con il dorso di una scatola di cerini), lo stesso con la toppa e si attende che asciughi un pò (soffiare) prima di fare aderire.

898989
Grazie a tutti.
Ho del tangit usato per delle grondaie. Può andare?
Dei pezzi di PVC, dove li posso trovare?
Io, quando l'ho bucato, ho sempre portato il tender a riparare qui:

http://www.paginegialle.it/latisana-ud/b...-revisione

Ho speso sempre pochi euro, più o meno quanti ne avrei spesi a comprare i materiali in sovrabbondanza, che poi avrei buttato, non ho pasticciato con le colle e non ho dovuto maledirmi in ferie per il tender che si sgonfiava di nuovo....
(29-04-2014 16:30)albert Ha scritto: [ -> ]Io, quando l'ho bucato, ho sempre portato il tender a riparare qui:

http://www.paginegialle.it/latisana-ud/b...-revisione

Ho speso sempre pochi euro, più o meno quanti ne avrei spesi a comprare i materiali in sovrabbondanza, che poi avrei buttato, non ho pasticciato con le colle e non ho dovuto maledirmi in ferie per il tender che si sgonfiava di nuovo....
Ti ringrazio della segnalazione, ma da Livorno è un po' fuori mano.
Ho comunque capito cosa intendevi dire.
come con tutte le cose in barca sono per la filosofia che bisogna imparare a riparare tutto con i propri mezzi quindi anche il tender
se vi trovate in una caletta sperduta e lontana da tutto e tutti e ne avete bisogno non avrete difficoltà perchè lo avete già fatto.
io sono riuscito a riparare il mio mettendo la pezza dall' interno:
ho tolto completamente la valvola di gonfiaggio o il misuratore di pressione, ho posizionato il foro della valvola sopra il buco da riparare ed ho incollato la pezza.
B.V.
URL di riferimento