I Forum di Amici della Vela

Versione completa: salpaancora lofrans progress 1 1000w
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
un saluto a tutti gli amici di ADV
Oggi finalmente ho messo la barca in acqua e provando gli strumenti ho avuto questo problema: il salpaancora recupera la catena ma non la fa scendere. Se recupero, il tamburo gira e tira su la catena, se invece calo sento il rumore del motore che gira e la catena si muove leggermente, roba di millimetri. Alla fine della stagione funzionava e l'avevo lavato , dato lo spray per mantenerlo lubrificato e ora ha questo problema. C'è qualcuno che conosce la causa e mi può dare qualche consiglio? un grazie anticipato Massimo
Controlla se hai rimesso la chiavetta tra l'albero,e il babotin !
Scusami ho risposto rapidamente e non vorrei essere stato frainteso. Io ho un vecchio,Lofrans e c'è una chiavetta tra il barbotin e una parte conica che funge da frizione. E' li che potresti aver rimontato senza mettere la chiavetta.altrimenti il guaio,sarebbe da ricercarsi tra la vite senza fine e la chiocciola e all'ora il guaio,sarebbe maggiore.
la chiavetta è a posto.Lui recupera che è la parte più dura e non cala . Domani mattina provo a smontare. saluti Massimo
Il fatto che recuperi non vorrebbe dire perché mentre recupera potrebbe avvitarsi e stringere la frizione ,mentre mollando si sviterebbe allentandosi. Ma se tu hai controllato ovviamente il problema e un altro!
URL di riferimento