I Forum di Amici della Vela

Versione completa: gelcoat non c'è più - che faccio
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
nell'asportare vecchi strati di AV, prima con raschietto a tirare poi con rotorbitale, ho scoperto 4 quadrati con AV ricoperta e/o mista ad una simil-resina (vicino alla tacca di supporto) Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
procedendo nella pulizia di cose antiche ( Smiley13) scopro che sotto il rifacimento il gelcoat è quasi sparito = si intravede benissimo la resina Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

come devo provedere? 91
quella rosa parrebbe il primer per l'avegeto.
hai due strade:
1-azzeri tutto e fai un bel giro di epoxi,primer ,avegeto.
2-continui la pulizia e rincalzi le pelature con gelcoat.
poi pareggi con carta a secco 100 180 240. poi acquastop o altro
atto a ricevere l'avegeto.
purtroppo i residui rosa sono rimasugli misti di Avegeto rossa e resina? giallastra, come indicato nel primo post. 22
per adesso ho finito la pulizia della parte sinistra della carena ed ho trovato solo due punti malmessi -come da foto.
delle belle spennalate di gelcoat con debite carteggiate, pertanto, potrebbero bastare dato che già prevedevo di procedere con qualcosa come acquastop . . . Smiley2
URL di riferimento