I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Ripartitore Sterling ProSplit R
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
C'è qualcuno che lo conosce e/o lo usa? Parlo del ripartitore 0 volt drop, (NON dell'Alternator to Battery charger), per intendersi questo:

http://www.kenixmarine.com/subcat73.htm

http://www.sterling-power.com/images/dow...er-fre.pdf

Mi interesserebbe montarlo sul mio impianto che sto rifacendo, ma nel manuale che ho linkato parla della necessità che il terminale della start battery sia sempre collegato, per fornire l'eccitazione all'alternatore durante l'accensione e, mi pare di capire, anche per l'alimentazione del dispostivo stesso.

Ora, nel mio impianto vorrei prevedere uno staccabatterie per ogni banco batterie più uno di emergenza, e nel caso di avaria della batteria motore, l'aggeggio non funzionerebbe... avrei pensato magari di attestare il collegamento a valle dello staccabatterie motore, in modo che isolando la batteria motore ed attivando il parallelo di emergenza il terminale della start battery risultasse collegato alla batteria servizi, così:

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Però in questo modo la batteria servizi risulterebbe collegata al ripartitore due volte, e visto che questo tende ad applicare una certa logica nello svolgere la sua attività, non so se potrebbe causare qualche problema...
Intanto ho scritto alla Kenix, vediamo che mi dicono, voi che ne pensate?
URL di riferimento