I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Pompa c gasolio motore kubota
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Quello che chiedo è sapere se qualcuno ha documentazione a riguardo o se conosce in ogni suo pezzo pregi e difetti.
Si tratta di una pompa c che viene montata su motori Nanni base Kubota D722 credo di marca Mikuni.
Premetto che non l'ho ancora smontata e perciò approfitto a chiedere per meglio comprendere se mai si puo riparare.
Dopo qualche ora di motore riscontro sotto la pompa una goccia di olio, ho provato a stringere i bulloni ma il problema persiste.
Che sia andata la guarnizione mi sembra improbabile...nessuna scaldata, pero la levetta per lo spurgo è ormai rotta da tempo.
Un amico mi riferiva di una oring interna che fa da tenuta per evitare che l' olio motore finisca nel gasolio e che nel momento in cui l'oring salta l'0lio che entra nella pompa esce da un foro spia che avvisa dell'inconveniente.
Domanda ....è vero?
Grazie
L'olio motore viene consumato?
Se si, è probabile che venga aspirato dalla pompa e buttato nell'alimentazione.
...il livello è ok, anche se il problema si è appena verificato e lunghe smotorate non ne sono state fatte.
...la domanda è il perché della goccia e se è vero che questa pompa ha un foro spia che avvisa del problema.
Svita quei quattro dadi ed ispeziona la membrana, tutto qui.
(21-05-2014 04:12)Butler Ha scritto: [ -> ]Svita quei quattro dadi ed ispeziona la membrana, tutto qui.
...sicuramente lo farò, ma di certo la perdita non è dalle quattro viti.
...la domanda è sempre la stessa:
la perdita viene generata dalla rottura della membrana o da una iring interna e si verifica attravero foro spia?
...in tal caso le membrane si trovano come ricambio?

....tutte queste domande sono dovute al prezzo fuori di testa che avrei trovato in rete di questo ricambio utilizzato su minicar e motori marinarizzati ...il max è stato 170 euro!!!
La membrana non viene fornita,la pompa la puoi trovare da qualche autoricambi trattandosi di pompa montata sui motori kubota per macchine movimento terra.
...è esattamente quello che sto cercando di fare...spero solo di essere fortunato nel prezzo .
...e sicuramente quando smonterò esaudirò ogni mio dubbio
....speravo solo che qualche ADV già a conoscenza del problema mi avesse illuminato.
URL di riferimento