Carissimi amici, ho bisogno dell'aiuto di qualche ADV che abbia voglia/tempo/pazienza di insegnarmi ad usare il gennaker della mia barca. Mi spiego meglio: tra i vari accessori che ho trovato nel sun odyssey 35 che possiedo da un anno esatto, ho trovato un gennaker nuovo di stecca, mai usato e assolutamente "croccante" dentro la sua sacca. Uso la barca con famiglia e amici a livello crocieristico, ma penso sia arrivato il momento di imparare ad usarlo. C'è qualcuno dalle parti di Grado che potrebbe aiutarmi?
Vi ringrazio in anticipo e attendo fiducioso.
Ciao Marco,
vedo che hai avuto molte risposte.....
Se vuoi si potrebbe fare qualche uscita insieme il prossimo mese, comunque il mio consiglio è non aver paura e provare appena puoi in una giornata di brezza leggera in famiglia.
Io sono a Monfalcone.
3401954693
E io sono a Lignano (Marina punta faro), se passi con la tua barca da quelle parti, sono ben lieto di darti una mano.
ciao
(21-05-2014 19:28)lunar1960 Ha scritto: [ -> ]Ciao Marco,
vedo che hai avuto molte risposte.....
Se vuoi si potrebbe fare qualche uscita insieme il prossimo mese, comunque il mio consiglio è non aver paura e provare appena puoi in una giornata di brezza leggera in famiglia.
Io sono a Monfalcone.
3401954693
Siiii FINALMENTEEEE!!!!
In effetti cominciavo a disperare, ma sapevo che nella zona del golfo c'era più di qualche ADV esperto, appassionato e volenteroso in grado di aiutarmi nel mio progetto. Durante le nostre uscite vi ho incrociato qualche volta e vedervi con gennaker o spy, mi faceva tristezza e invidia sapere di averlo e non usarlo.
Lunar, non per dubitare del tuo consiglio, ma preferirei tanto avere la supervisione diretta di uno come voi con esperienza, piuttosto che inventare cose nuove con bambini a bordo.
Dimenticavo di dire che a parte la vela, un piccolo buttafuori a prua di circa un metro e tanta voglia di imparare, mi manca il resto dell' attrezzatura necessaria, che dovrò procurare su tuo consiglio.
Quindi prendo per buona la tua offerta e ti mando subito un sms col mio cell.
Noi normalmente siamo in barca tutti i WE.
Appena sarai disponibile ti aspetto a braccia aperte e col prosecco in fresca.
Grazie anche a EINSTEIN, che gentilmente si offre e che prima o poi avrò modo di incrociare e ringraziare direttamente.
Buon vento