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Versione completa: Mini generatore
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Sicuramente: un due tempi da 4 HP a 15,000 giri pesa ancora meno. Pero' per questioni di rumore e di durata sarebbe una brutta idea, gia un motore che gira a 3000 giri, regime costante e raggiunto gia a freddo e' una cosa poco consigliata.

Evidentemente gli Honda EU sono diversi da quelli che vendono qui (che e' ben possibile, bada - Honda dice il contrario pero'), in effetti il 2000 pesa 47 libbre, piu di 21kg, confermato che gira a 3600RPM (sono 60Hz...), ha l' 'inverter technology' solo per la parte DC (che in realta' non e' nemmeno un inverter, ma cosi scrivono). 98cc OHV che vuol dire l' un per l' altro 40 CV litro @ 3600RPM, ragionevolissimo. Tra l' altro e' 2000 peak, 1600 continuous.

Sui costi di produzione lasciami con le mie certezze che io ti lascio con le tue, sospetto che le nostre definizioni di 'decente' divergano abbastanza o forse stiamo parlando di cose diverse, come per i generatori. Pare che esista un' altra linea Honda, la 'c' , che usa 'inverter technology' anche per la parte AC, pero' non trovo dettagli tranne una press release del 2009.
(aggiunta: leggendo oltre, anche la 'eco throttle' abbassa si il regime... ma solo quando non ci sono carichi - non ho dubbi che ci siano unita' come le descrivi, anche se per me han poco senso, ma queste non ne fan parte...)
Ho un pramac da due kilowatt in un gavone . Mi è stato molto utile. Certo consuma e fa rumore! Ma meglio che far girare il motore. E poi lo metto lontano ( anche a terra) ma non certo sul tender. Non ho i pannelli solari ma ancora penso a come eventualmente piazzarli . Rappresentano indubbiamente la soluzione più eco. Bv
A Ifabio dico soltanto che la famosa onda sinusoidale e i 50 Hz richiesti per un corretto funzionamento di un raddrizzatore elettronico come sono i caricabatterie Quick ,se non sono costanti e corretti ,possono mandare in errore il caricabatterie. Con un normale caricabatterie di vecchio tipo a trasformatore non elettronico,anche la m...viene trasformata in 12 v. I moderni generatorini ,forse eufemisticamente vengono chiamati ad inverter ma erogano una corrente come si dice in gergo ,molto più corretta ,e cioè gli Hz sono più stabili e di conseguenza la forma della sinusoide,e guarda caso con questi funzionano anche i caricabatterie elettronici. Ah in officina ho un vecchio caricabatterie a trasformatore stabilizzato da 40 Ah che funzionava anche se alimentato a 120 v ,ah,peccato che sia due quintali 191919
Ps. Io ci sono andato in giro per il Mediterraneo e anche l'Egeo con quel caricabatterie e devo dirti che alimentato da un generatorino di quelli ad " inverter"funziona benissimo,soprattutto come alimentatore.
Se poi a voi interessasse soltanto il 12 v ,10 anni fa mi sono costruito un generatore con un motore da giardinaggio collegato ad un alternatore automobilistico ventilato da circa 100 ah. Molto meglio di un generatorino normale. Poi ho scoperto che in Francia li vendevano già. Adesso il rumore nn lo sopporto più e vado di pannelli !
E' che cosa vuoi, io sono uno di quelli fissati che vuole capire il perche' delle cose, tra le altre cose per poter intervenire quando (non se, siamo in barca...) si rompono.

Quindi alla Quick avrei chiesto per quale arcanissimo motivo un affare che alla fine rimane un raddrizzatore e che quindi per definizione (mi scusino gli elettrotecnici, sto andando a peso) integra la forma d' onda in ingresso, dovrebbe andare in errore. Da notare che tra le altre cose in questo caso in mezza Italia fa molta fatica a funzionare, in moltissimi paesi peggio ancora. L' unica spiegazione che mi viene in testa e' che sia fatto cosi male da funzionare per assunzione sulla forma d' onda in ingresso e che anziche' regolare semplicemente non vada quando questa non e' sufficientemente buona. Ma per un apparecchio di questo tipo e' una follia... la forma d' onda disegnata come la vedi ad analisi matematica nei marina veri e' praticamente introvabile...
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