26-05-2014, 12:12
Condivido un sistema veramente low cost per fare "piccole cose" di forma moderatamente complessa. Praticamente seza utensili
Tempo complessivo...minuti.
Magari può essere di ispirazione per altri lavori.
Si tratta di composito a matrice poliestere e "fibra di feltro".![89 89](https://forum.amicidellavela.it/images/smilies/89.gif)
Il feltraccio che si mette per terra per capirci... e una bicchierata di poliestere. Costo totale meno di un caffè.
La consistenza del fetro è ideale per distribuire la curvatura su tante forme. Non c'è la precisione del controllo numerico... maè il suo bello.
Devo fare una basetta a questo GPS di rispetto. Lo metterò sul carteggio con un a striscia di velcro adesivo. Non potevo mettere il velcro direttamente soto il GPS perchè ho il cavo alimentazione+ NMEA che esce.
Spiego con immagini come ho fatto.
1) pezzetto di feltro tagliato con incasso per il gps
2) dovrebbe venire più o meno così...
3) domopacco il GPS
4) un po' di resina nelle zone dove ci saranno le pieghe e GPS in posizione per far prendere forma alla basetta. Attendere indurimento (minuti con il poliestere)
5) qui abbondante resina a saturare il feltro
6) piego le alette e attendo che catalizzi...occhio che scalda se c'è troppo poliestere...
7) carteggiatina e un po' di smalto nero.
Rustico ma funzionale.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Tempo complessivo...minuti.
Magari può essere di ispirazione per altri lavori.
Si tratta di composito a matrice poliestere e "fibra di feltro".
![89 89](https://forum.amicidellavela.it/images/smilies/89.gif)
Il feltraccio che si mette per terra per capirci... e una bicchierata di poliestere. Costo totale meno di un caffè.
La consistenza del fetro è ideale per distribuire la curvatura su tante forme. Non c'è la precisione del controllo numerico... maè il suo bello.
Devo fare una basetta a questo GPS di rispetto. Lo metterò sul carteggio con un a striscia di velcro adesivo. Non potevo mettere il velcro direttamente soto il GPS perchè ho il cavo alimentazione+ NMEA che esce.
Spiego con immagini come ho fatto.
1) pezzetto di feltro tagliato con incasso per il gps
2) dovrebbe venire più o meno così...
3) domopacco il GPS
4) un po' di resina nelle zone dove ci saranno le pieghe e GPS in posizione per far prendere forma alla basetta. Attendere indurimento (minuti con il poliestere)
5) qui abbondante resina a saturare il feltro
6) piego le alette e attendo che catalizzi...occhio che scalda se c'è troppo poliestere...
7) carteggiatina e un po' di smalto nero.
Rustico ma funzionale.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .