I Forum di Amici della Vela

Versione completa: rimozione elichetta log
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
eccomi qua...il giorno del lavoretto è saltato per impegni lavorativi.
arriva sabato ed andiamo con tutta la famiglia a dormire in barca per poi svegliarsi presto ed andare a fare la prima rada familiare della nostra nuova vita marinaresca....decido di fare il lavoretto domenica sera visto che avevamo in programma di cenare in barca e poi rientrare a casa....domenica alle 8 mollo gli ormeggi e via.....accendo il gps che ho sul portatile vhf e mi da 8km....un po pochino,do un colpetto di acceleratore e,magicamente ,il log riprende a segnare,all'inizio male ma poi finisce di pulirsi e tutto torna....lavoro rimandata....e paura passata,ma lo faro'ugualmente giusto per prendere la mano a questa semplice manutenzione.....grazie a tutti lo stesso..
(09-06-2014 12:02)kennyblake Ha scritto: [ -> ]eccomi qua...il giorno del lavoretto è saltato per impegni lavorativi.
arriva sabato ed andiamo con tutta la famiglia a dormire in barca per poi svegliarsi presto ed andare a fare la prima rada familiare della nostra nuova vita marinaresca....decido di fare il lavoretto domenica sera visto che avevamo in programma di cenare in barca e poi rientrare a casa....domenica alle 8 mollo gli ormeggi e via.....accendo il gps che ho sul portatile vhf e mi da 8km....un po pochino,do un colpetto di acceleratore e,magicamente ,il log riprende a segnare,all'inizio male ma poi finisce di pulirsi e tutto torna....lavoro rimandata....e paura passata,ma lo faro'ugualmente giusto per prendere la mano a questa semplice manutenzione.....grazie a tutti lo stesso..

Magari nodi? Che non sono proprio pochini, specialmente a motore 6089

Due consigli: puliscilo prima di dover usare la barca che a star fermo si sporca da capo. Quindi se arrivi venerdì sera gli fai fare la notte nel Viakal od aceto e la mattina lo rimonti prima di uscire.
Per una pulizia veloce puoi pure farlo girare a mano quando fai il bagno, già così vedi che escono un po' di bestie.
(09-06-2014 12:11)Franzdima Ha scritto: [ -> ]
(09-06-2014 12:02)kennyblake Ha scritto: [ -> ]eccomi qua...il giorno del lavoretto è saltato per impegni lavorativi.

Magari nodi? Che non sono proprio pochini, specialmente a motore 6089

Due consigli: puliscilo prima di dover usare la barca che a star fermo si sporca da capo. Quindi se arrivi venerdì sera gli fai fare la notte nel Viakal od aceto e la mattina lo rimonti prima di uscire.
Per una pulizia veloce puoi pure farlo girare a mano quando fai il bagno, già così vedi che escono un po' di bestie.

no no km...il gps mi da soli i km...si infatti,voglio farlo,sopratutto per prendere confidenza con un lavoretto che probabilmente mette paura più di quello che realmente è....e poi anche per quello che dici tu..
Ci sarà qualche impostazione per passare ai nodi od alle miglia nautiche, mi sembra strano che usi i metri.
(09-06-2014 14:55)Franzdima Ha scritto: [ -> ]Ci sarà qualche impostazione per passare ai nodi od alle miglia nautiche, mi sembra strano che usi i metri.

si tratta di un gps che è parte di un ricetrasmettitore portatile vhf/uhf radioamatoriale e che io uso anche per il vhf nautico.purtroppo non ha le miglia nautiche e non ci sono attualmente aggiornamenti per averle.
elichetta del log non riesco ad toglierla e la barca è in acqua.
Ho tentato con spry ma non si gira e non vorrei forzarlo.
Suggerimenti?
vorrei cambiare l'elichetta del mio log ma sinceramente non so da che parte cominciare per estrarre lo spinotto.... Viene via lateralmente? Questa è per l'esperto RMV2605D
Pagine: 1 2
URL di riferimento