I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Alimentatore switch
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Dopo aver latto varie discussioni in merito ho deciso di acquistare un alimentatore a 12 v e visto che c'ero l'ho comprato a 50 ah!

[attachment=1033]

L'idea è quella di collegarlo sull'interruttore 1-2-both dove su 1 collego la batteria su 2 questo alimentatore quando sono in banchina metto su 2 ed ho la 12 volt in barca direttamente dall'alimentatore e nel frattempo il caricabatteria ricarica le batterie... Alla partenza rimetto l'interruttore su 1 e la batteria ricomincia a fare la sua funzione. Qualcuno lo fa con un relè ma io non sono in grado!

Detto questo, ho un grosso dubbio. Sull'alimentatore ci sono 3 uscite positive e 3 negative. Io ho bisogno solo di una uscita. Domanda se collego solo 1 positivo e 1 negativo ho i 50 ah?
Oppure devo collegare tutti e tre i positivi insieme ed i tre negativi insieme? Si possono collegare tre uscite insieme?
Non ho visto le specifiche dell'alimentatore,
ma per le tre uscite, accertati che siano per tre diversi utilizzatori.
Se così è, NON cortocircuitare tra di loro i tre positivi ed i tre negativi.
Puoi sempre usarli per delle prese autonome d'alimentazione.
In definitiva :
una uscita equivale ad un utilizzatore.
Leggi comunque il manuale, dovrebbe essere chiaro. Dovrebbe.
BV
(03-06-2014 14:03)francidoro Ha scritto: [ -> ]Non ho visto le specifiche dell'alimentatore,
ma per le tre uscite, accertati che siano per tre diversi utilizzatori.
Se così è, NON cortocircuitare tra di loro i tre positivi ed i tre negativi.
Puoi sempre usarli per delle prese autonome d'alimentazione.
In definitiva :
una uscita equivale ad un utilizzatore.
Leggi comunque il manuale, dovrebbe essere chiaro. Dovrebbe.
BV

il manuale non c'è!!!
URL di riferimento