salve velisti, ho acquistato Un verricello Lofrans' 700 watts , la mia schiena reclamava .... e dovendo proteggere il motore so che la Lofrans' mette a disposizione un magneto termico da 70 Ampere, il cui prezzo mi sembra oltre ogni ragionevole mia previsione un po caro. Domanda: mi consigliate un magneto termico commerciale oppure devo finire comunque nelle grinfie di Lofrans'. Stessa storia per il telecomando a due posizioni.. ne esistono di commerciali.?
Grazie buon vento.
Giancarlo
portato l'originale bruciato in negizio di materiale elettrico e preso uguale a prezzo ragionevole; da due anni lavora tranquillo
Assolutamente commerciale. Perchè la Lofrans dovrebbe fare dei pezzi "migliori" di quelli che anno gli impinati elettrici delle fabbriche?
Giorno ragazzi, quindi è sufficiente prendere un magneto termico con una taratura a 70 Ampere? Quella è la soglia alla quale dovrebbe scattare , oppure c'è un altro parametro /i da rispettare che devo chiedere quando lo compro?
Mah forse 70 amp sono un po' pochine e magari scatta se hai giù tanta catena, prova con 80 a mio parere va meglio....
Ciao
Scusa per curiosità. Ma cosa intendi per verricello?! Salpancora o gruetta?
Secondo me, ma non ho fatto i calcoli di consumo, se l'originale è 70A, prendilo uguale. Più che altro io starei attento a dove lo installo. Nel senso che il salso può ossidare più di quanto ti aspetti. Se serve lo prenderei di tipo stagno, ma dipende appunto da dove e come lo installi. Ah dimenticavo, cavi belli grossi!
Facendo i calcoli.
700W / 12V = 58A. Chiedi ai più esperti quanti watt potrebbe avere di picco.
Se prendi un magneto da 80A hai: 80A * 12V = 960A di picco
Installa un commerciale in una zona protetta vicina al salpaancora, una volta messi dei buoni passacavi andrai bene per anni.
Ragazzzi grazie per le risposte, trattasi di Lofrans? 700 watts, e quindi 70 ampere.... pensavo di metterlo nel quadro elettrico vicino allo swicth che stacca il teleruttore, che dite?
(04-06-2014 10:58)mlipizer Ha scritto: [ -> ]Scusa per curiosità. Ma cosa intendi per verricello?! Salpancora o gruetta?
Secondo me, ma non ho fatto i calcoli di consumo, se l'originale è 70A, prendilo uguale. Più che altro io starei attento a dove lo installo. Nel senso che il salso può ossidare più di quanto ti aspetti. Se serve lo prenderei di tipo stagno, ma dipende appunto da dove e come lo installi. Ah dimenticavo, cavi belli grossi!
Facendo i calcoli.
sono 960W
la corrente di spunto di un motore cc è molto alta, ma viene tenuta in considerazione dall'interruttore da 70A che la lascia passare senza intervenire, a meno che non si facciano esagerati ripetuti avviamenti.
(04-06-2014 18:21)gc-gianni Ha scritto: [ -> ] (04-06-2014 10:58)mlipizer Ha scritto: [ -> ]Scusa per curiosità. Ma cosa intendi per verricello?! Salpancora o gruetta?
Facendo i calcoli.
sono 960W
la corrente di spunto di un motore cc è molto alta, ma viene tenuta in considerazione dall'interruttore da 70A che la lascia passare senza intervenire, a meno che non si facciano esagerati ripetuti avviamenti.
Sì scusa, è chiaro che è stato un refuso.
esatto! per quello che dicevo di prenderlo leggermente sovradimensionato il picco sotto sforzo e'piú alto di quello in continua che è appunto di 700W