I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Trasduttore Log, si può aprire?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ho rinvenuto in un gavone il trasduttore Log st 40 cui, anni fa, un maldestro addetto di cantiere tranciò i fili lasciando uno spezzone di mezzo cm.
Parrebbe che non si possa fare nulla e che si debba ricomprare l'aggeggio nuovo22.
E' proprio così?
bv
Aprire no, non si puo' visto che e' stato riempito di resina e questa si puo' togliere solo scavandola ma e' un lavoro assurdo e privo di decenti possibilita' di riuscita.
Quello che si puo' fare e', se e' vero che di cavo c'e' ancora mezzo centimetro, scavare intorno al cavo per un altro mezzo centimetro in modo da poterlo spellare quel tanto che basti per fare le saldature necessarie a collegare un'altro spezzone e isolarne le parti conduttrici (con termorestringente). Questo cavo aggiunto va poi fissato montadogli un anello (plastica dura o metallo e' lo stesso) realizzato con un pezzetto di tubo che va resinato al trasduttore dopo averlo fatto scendere nella parte scavata, questo dovrebbe ridare rigidita' all'insieme.
Lo spezzone di cavo da aggiungere e' bene sia di tipo abbastanza flessibile. Non e' un lavoro facile ma un "certosino" ci puo' riuscire.
Grazie
bv
URL di riferimento