11-06-2014, 21:40
Con ordine:
io ho parlato di 'sfiati'. Gli sfiati servono per l' idrogeno, non per il liquido - in teoria quello per la cassa non 'dovrebbe servire' ma 'dovrebbe' in barca e' meglio lasciarlo in banchina. Il liquido non deve uscire MAI dalle batterie e se ne esce va recuperato subito - e' acido solforico! Altro e' se rabboccando ti sciaborda un po' di acqua distillata per il rabbocco, quello si tira su con un panno e via.
A proposito di panni, ne fanno di molto belli, passivanti, da mettere SOTTO le batterie. Cosi se un po' di acido dovesse uscire per qualsiasi motivo viene neutralizzato colando sul panno. Si tratta di pochi EUR.
Quanto ai danni che possono fare gli sfiati non fatti uscire di una batteria in sentina, provare per credere. E il problema reale non e' l' idrogeno ma la piccola quantita' di fumi acidi che si porta appresso. Chiedere ai vecchi proprietari di BMW serie 3 E30...
io ho parlato di 'sfiati'. Gli sfiati servono per l' idrogeno, non per il liquido - in teoria quello per la cassa non 'dovrebbe servire' ma 'dovrebbe' in barca e' meglio lasciarlo in banchina. Il liquido non deve uscire MAI dalle batterie e se ne esce va recuperato subito - e' acido solforico! Altro e' se rabboccando ti sciaborda un po' di acqua distillata per il rabbocco, quello si tira su con un panno e via.
A proposito di panni, ne fanno di molto belli, passivanti, da mettere SOTTO le batterie. Cosi se un po' di acido dovesse uscire per qualsiasi motivo viene neutralizzato colando sul panno. Si tratta di pochi EUR.
Quanto ai danni che possono fare gli sfiati non fatti uscire di una batteria in sentina, provare per credere. E il problema reale non e' l' idrogeno ma la piccola quantita' di fumi acidi che si porta appresso. Chiedere ai vecchi proprietari di BMW serie 3 E30...