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Ecco un lavoro che ho appena finito di fare in barca!!
Ciao timeout, hai sabbiato o discato? e come hai fatto a fare il sotto?
Il bulbo in che materiale è? Che prodotto hai usato?
@Enio.rossi Ho smerigliato con disco P16 e poi con carta 150, La parte inferiore la farò appena varo.
@Kermit . Purtroppo il Sun Odyssey 51 ha il serbatoio in acciaio inox a metà Bulbo mentre il resto fortunatamente è piombo. Ho utilizzato antiruggine epossidica, poi siliconato le giunzioni tra acciaio e piombo con sigillante poliuretanico, ergo 4 mani di epox. Domani misuro lo spessore del fondo con strumento.
Tempo impiegato: 5-6 ore di P16
2 ore con carta 150
Tanto olio di gomito (la sera non riuscivo a tenere una bottiglia di acqua)
Spero di aver fatto un buon lavoro e dopo averlo fatto, lo consiglio vivamente a chi non lo ha mai fatto e la barca ha più di 10 anni.
Ottimo lavoro! Mi sai dire la marca dell'antiruggine epossidico devo fare dei ritocchi a breve
@timeout : io ho fatto sabbiare ed adesso ho dato il primer su tutta la scarpa, ma non ho trovato il modo di fare la parte sotto la scarpa (bella larga e simile alla tua) che poggia sui legni di sostegno. Sto pensando da farla al prossimo alaggio mettendo i legni, anziché al centro, nella parte prodiera e poppiera del bulbo. Spero che la parte non fatta non danneggi nel frattempo tutto il lavoro!
http://www.atria.it/images/stories/sched...pofond.pdf
Io ho utilizzato questo prodotto perché sono anni che lo utilizziamo come primer sui container marittimi e abbiamo avuto sempre ottimi risultati.
Naturalmente un qualsiasi primer epossidico va bene.
La spessore finale e' fondamentale infatti sarebbe meglio dire 140 micron di spessore più che 3 o 4 mani.
Scusa enio, ma non puoi finire il lavoro quando vari? Io credo che in due ore si possa fare bene il lavoro sotto il bulbo se c'è una bella e calda giornata.