Devo cambiare quelle del pozzetto.
Quali sono le migliori? Ho sentito quelle di Osculati ma fanno pietà, sembra di sentire la radiosveglia la mattina....
Esiste qualche produttore miglire?
Boss Marine MR652C
Suonano alla grande e costano giusto
Io per fuori ho sia Boss ( ma da 5") che delle Kenwood KFC-1652MRW: sulle seconde siamo ad un altro livello!
ma sono Amagnetiche? Ho li vicino (2,5mt) la bussola dei B&G e non vorrei che interferissero
(15-06-2014 05:47)Maro Ha scritto: [ -> ]Io per fuori ho sia Boss ( ma da 5") che delle Kenwood KFC-1652MRW: sulle seconde siamo ad un altro livello!
sono Amagnetiche le Kenwood?
Non te lo so dire esattamente sono lì da 4 anni e la memoria ormai....
Comunque ho seguito il consiglio di un esperto che, per quel che ricordo, era comunque scettico sull'amagneticità in assoluto
Ma prima di sostituirle ho verificato che non avessero nessuna influenza con le bussole e così era.
le Boss non sono AMAGNETICHE
ma si può isolare magneticamente il magnete del woofer?
Si puo' annullare (meglio dire compensare) il campo del magnete principale incollandogli contro uno identico con i poli a rovescio (e' cio' che fanno negli altoparlanti definiti "amagnetici"). Non e' pero' possibile eliminare l'effetto della massa ferrosa che, sia pur priva di campo magnetico se la compensazione e' fatta bene, influisce comunque sulla bussola.
Buona norma vorrebbe che le masse ferrose venissero tenute ad almeno 1 metro dalla bussola e che ne venisse comunque verificato l'effetto (facile in questo caso, basta mettere e togliere l'altoparlante nella zona in cui si vorra' montarlo).
(13-06-2014 12:59)lupo planante Ha scritto: [ -> ]Devo cambiare quelle del pozzetto.
Quali sono le migliori? Ho sentito quelle di Osculati ma fanno pietà, sembra di sentire la radiosveglia la mattina....
Esiste qualche produttore miglire?
Lo scorso anno avevo fatto una ricerchina e mi pare le più serie fossero le Riviera ( si quella delle bussole).
Mi sono poi acconentato di una coppia di Boss.
Per quel che le uso più che soddisfatto.
Catalogo "BOSE" diffusori da esterno/marini. Modello 131. Sfortunatamente anche il prezzo è Bose.