I Forum di Amici della Vela

Versione completa: ho rifatto l'antisdrucciolo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
come da titolo ho rifatto l'antisdrucciolo,certo non è come l'originale,ma il risultato è molto soddisfacente
Questo è il prodotto usato consigliatomi dall'AMICO Franco Cr
grazie Fra' 100
http://www.pachena.com/KiwiGrip_Photos_Apply.html
Ciao sarebbe stato interessante poter vedere delle foto sia prima che durante e dopo, anche perchè è mia intenzione farlo sulla mia barchetta( o magari farlo fare) B.V.
ottimo lavoro complimenti. Vedere rinascere classici come questo è una cosa che fa un piacere vero. Io ho dato tre anni fa Kiwi e ora dovrei ripassarci sopra,ma il suo bello è proprio la praticità.
(17-06-2014 12:12)mimita Ha scritto: [ -> ]ottimo lavoro complimenti. Vedere rinascere classici come questo è una cosa che fa un piacere vero. Io ho dato tre anni fa Kiwi e ora dovrei ripassarci sopra,ma il suo bello è proprio la praticità.

Thumbsupsmileyanim
Ciao Cap.
metti un pò di costi che credo interessa!
hai carteggiato prima e messo primer oppure si da in diretta sul gelcoat.
X Garbino se apri il link vedi una bella carrellata di foto.
Bellissimo... sto facendo lo stesso su un alpa 550.
Ottimo l'anti scivolo.
(17-06-2014 12:40)bistag Ha scritto: [ -> ]Ciao Cap.
metti un pò di costi che credo interessa!
hai carteggiato prima e messo primer oppure si da in diretta sul gelcoat.
X Garbino se apri il link vedi una bella carrellata di foto.
la vernice kiwi grip costa 50 euro al kg circa è sufficente per 2mt quadri di coperta,la mia era in ottime condizione in quanto appena verniciata è bastata quindi giusto una lisciatina a carta brasiva 400
Compliemnti Smiley32
Devo rifarlo anch'io, potresti dare qualche info supplementare?
E' mono o bicomponente?
Arriva già dosata, o puoi maggiorare il grip?
Hai usato il pennello (vedo una foto) o il rullo?
Spruzzarla sarebbe il massimo, ma non ho le attrezzature.
A me hanno regalato l'interdeck, chi lo conosce?
Qualcuno me l'ha sconsigliato, per chè a lungo andare c'è il pericolo che sfogli.
Boh ?
Qualcuno l'ha usato su una superfice con normale zigrinatura del gelcoat ?


BV
Il kiwi e' una vernice antisdrucciolo gommosa . Prodotti analoghi molto validi sono usati anche per uso industriale con costi importanti e forse sono anche più resistenti del kiwi. Io ho usato kiwi su alluminio verniciato. E' facile da stendere e dopo tre anni resiste bene. Credo che il punto a favore sia che la puoi rinfrescare quando esaurita,stendendo sopra un'altro velo senza diventare matto. Per avere l'effetto goffrato,se ne stende uno strato con il pennello ,poi ci si passa sopra con il rullo che ha le impronte goffrate. Secondo me comunque è un ottimo compromesso sia funzionale che estetico,in quanto esiste anche in diversi colori. Facile da dare ? Beh come in tutte le cose bisogna farci su la mano per evitare che le goffrature siano diverse da mano a mano. Come? Kiwi e' un vernice a base di acqua quindi evitare di darla con il sole e soprattutto di stendere con il pennello delle zone molto ampie perché poi quando passate il rullo rischiate di arrivare quando una parte dello strato si è quasi asciugata e quindi l'impronta diventa poco incisa. E' stata data anche su vtr ,ma bisogna grattare altrimenti aggrappa male.
nel primo link che ho postato ci sono 22 foto abbastanza esaustive,nella scheda del prodotto ci sono tantissime info su come usarlo,il rullo si lava semplicemente con acqua in quanto come ha gia' detto Mimita è una vernice a base d'acqua
Bravo, hai usato un prodotto fantastico, non costa molto, è di facile applicazione, e il risultato ottimo!

In passato si è scritto parecchio in merito, qui sul forum, per chi volesse approfondire...funzione: cerca
(18-06-2014 10:37)carcat Ha scritto: [ -> ]Bravo, hai usato un prodotto fantastico, non costa molto, è di facile applicazione, e il risultato ottimo!

In passato si è scritto parecchio in merito, qui sul forum, per chi volesse approfondire...funzione: cerca
Thumbsupsmileyanim
Ciao, e grazie ma non sono iscritto a FB quindi forse non è possibile vedere tutte le foto, Peccato
Bel lavoro complimenti!
confermo , ho adoperato il kiwi, il lavoro è risultato molto buono
Ciao, ho visto le foto, gran bel lavoro, ma mi chiedo che vernice e'stata usata per la parte lucida? La grip e' stata data sopra la lucida?
(17-06-2014 21:45)JARIFE Ha scritto: [ -> ]Qualcuno l'ha usato su una superfice con normale zigrinatura del gelcoat ?


BV

Io ho fatto il trattamento sopra la zigrinatura classica del gel coat (vecchio stampo), che in qualche punto era rovinata mentre in altri semplicemente consumata o a basso tenore di "grip".
Ho preventivamente carteggiato con carta media, spazzolato e lavato.
Il lavoro è recente (pochi mesi); al momento nessun problema.
A prua nella zona più soggetta a scivolate ho ripassato il rullo durante la fase di asciugatura, ottenendo una superficie con maggiore grip ma ovviamente un pò pungente per le ginocchia nude ...
Sulle sedute ho invece ottenuto un effettu più morbido, ma in ogni caso con grip decisamente migliore rispetto allo stampo originale.

L'unica difficoltà che ho incontrato è quando ho abbondato nella quantità ed ha impiegato 3 giorni ad asciugare.
Conviene non darla sotto il sole, ma al tempo stesso fatica ad ascigare di notte. Se non si dispone di capannone ho visto che un buon compromesso è aspettare una giornata di mezza stagione con brezza asciutta di tramontana (umidità intorno al 30%).
A parte questo, difficile fare un brutto lavoro se si ha un briciolo di manualità. Se poi il risultato non soddisfa, ci si passa un secondo strato.
e bravo il gattaccio!!
mi ero perso questo post

quel meteor è uno spettacolo! fantastico!
voglio vedere 2 foto sotto vela adesso ;-)
URL di riferimento