I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Frizione passo d'uomo Lewmar
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve a tutti, la frizione del mio passo d'uomo 60x60 Lewman 2009 mi sta facendo tribolare, se fisso poco con la chiave a brugola la frizione va su e giu che è una meraviglia ma non tiene su il boccaporto ed allora la fisso però sento un rumore di scrocchio. Volevo segnalare che alla vista le due molle interne della frizione sono intatte. Si accettano consigli.
Rino, hai sbagliato sezione, questa è "Motori". Forse quella giusta è "Lavori a Bordo", ma magari un moderatore provvederà a spostare il thread.

Riguardo alla richiesta: "scrocchio" pericoloso o scricchiolio accettabile? magari c'è solo un po' di polvere o di sabbia. Da una pulita o una aspirata e riprova
Dopo aver pulito prova a lubrificare con del teflon spray
Quest'anno mi si è rotta una delle due cerniere del passo di prua 50*50 e non tiene su niente. O tutto aperto o tutto chiuso.
Si è spezzata la vite della frizione.
Sono rimasto anche con due maniglie in mano di altri due osteriggi. Si è rovinata la filettatura della vite passante e non tiene più...
URL di riferimento