I Forum di Amici della Vela

Versione completa: spx 5 raymarine a barra
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
cerco amici ADV da contattare che hanno lo stesso autopilota, per chiedere consigli, non riesco a farlo funzionare
grazie
Ciao, che problema riscontri?

Sandro
Ciao Sandro
Premesso che L'istallazione è stata eseguita dal concessionario Raymarine circa 3 anni fà , lo stesso procedeva alla Calibrazione
con uscita in maro,sembrava tutto OK,qualche settimana dopo sono uscito e succedeva che inserivo il pilota,e per qualche minuto funzionava correttamente , poi il timone si bloccava,come se non ricevesse + informazioni.
Per motivi di impegni non ho piu avuto occasione di rivedere la questione anche se avevo informato il tecnico della cosa
Circa un mese fà si è presentata l'occasione, è salito a bordo il tecnico siamo usciti,ha smanettato un pò prova diqua prova di là sembrava tutto OK
settimana scorsa esco con amici finalmente sembra che tutto funzioni,non è così,questa volta succede che dalla posizione autopilota inserita,mi passi in stanbay,reinserisco in automatico e dopo alcuni minuti di nuovo mi va in stanbay
Per farla breve sono 3 anni che ho acquistato il pilota ma ad oggi non funziona,ma la cosa che + mi lascia perplesso è l'assemza di risposte precise del tecnico.
Grazie
Segnala qualcosa sul display quando ritorna da solo in StandBy?
Hai verificato che l'alimentazione dell'SPX-5 sia corretta?
Succede solo a vela o anche a motore?
Che strumento di controllo hai (ST70, p70 o st6002)?
BV!
Qual è la tensione della batteria/gruppo batterie da cui il pilota riceve l'alimentazione, prima di accenderlo e dopo che si è spento?
grazie a pepe e siandro verifico poi vi dico
ciao
Hai altri strumenti interfacciati?
Lo dico perché ho installato l'SPX-5 l'anno scorso con grande soddisfazione, quest'anno ho installato ed interfacciato i60 ed i50 Tridata (senza aver posizionato i trasduttori depth e speed, pereché avrei dovuto alare la barca). Da quel momento il pilota ha iniziato a staccarsi solo, a non tenere la rotta o semplicemente ad essere lento nelle risposte.
La soluzione è stata di staccare dalla rete l'i50. Evidentemente al computerino del pilota non piacevano i dati sballati comunicati dai nuovi strumenti installati.
Ora funziona egregiamente anche come pilota a vento... ma mi dice solo il vento apparente. Spero che appena posizionato il trasduttore di velocità potrò interfacciare anche il tridata.
URL di riferimento