I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Modifica WC
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Sto facendo una modifica " sperimentale" ma non certo avventuristica alla mandata acqua di mare al mio cesso elettrico( un comune cesso manuale elettrificato con il kit ) che da oltre vent'anni mi toglie l'incombenza di fare un rapido corso e controlli successivi ai nuovi arrivati in barca. Ho introdotto dopo la valvola a mano una elettro valvola 12v sopra il galleggiamento che si apre e si chiude contestualmente all'azione del pulsante del motore,evitando così anche minimi trascinamenti o effetti travaso che ogni tanto capitano,e di mandare gente a chiudere la valvola a mare che almeno così verrà manipolata solo da me. Ora se qualcuno ( avendo la barca lontano) mi potesse dire con esattezza il diametro del portagomma o del tubo interno che porta l'acqua di mare al cesso ,gli sarei molto grato. Il diametro e' lo stesso anche per i cessi manuali,quindi se qualcuno riesce a misurare il diametro del manicotto anche su una pompa manuale,avrebbe tutta la mia riconoscenza. Grazie in anticipo.Thumbsupsmileyanim
(27-06-2014 12:28)mimita Ha scritto: [ -> ]diametro del portagomma o del tubo interno che porta l'acqua di mare al cesso

20mm

wc RM69, misurato all'istante Smile
Ciao, mi spieghi meglio come fare??? Ho il medesimo problema....

Grazie
(27-06-2014 13:56)infinity Ha scritto: [ -> ]Ciao, mi spieghi meglio come fare??? Ho il medesimo problema....

Grazie
Intanto grazie Rob così parto con il tubo bianco già da casa.
Il problema infatti l'ho trovato un po' su tante barche anche di amici e comunque questa elettro valvola dal costo bassissimo , io l'ho testata sul barcone di un amico che aveva cessi manuali e tutte le volte doveva aprire la valvola a sfera ,girare la levetta,vuotare girare la levetta e chiudere la valvola pena il riempimento. In quel caso e' bastato un interruttore che apri quando usi il water,e chiudi quando l'hai vuotato. Nel mio caso con un cesso,elettrico,io avevo un pulsante a molla che quando schiacciato azionava il motore elettrico dl water. A questo interruttore ho attaccato anche la elettrovalvolina,così quando premi,la valvola si apre, la pompa pesca l'acqua e lava e vuota il cesso. Quando rilasci l'interruttore si spegne il motore elettrico e si chiude automaticamente l'elettrovalvolina,eliminando totalmente il bisogno di chiudere o accedere alle valvole sullo scafo. Se non sono stato chiaro,ti faccio uno schemino o,ti mando la foto o il prezzo dell'elettrovalvolina.
URL di riferimento