01-07-2014, 09:37
Visto che qualcuno era in difficoltà ...
Istruzioni per il montaggio
1 - togliere la punta in zinco
2 - inserire l'elica sull'asse
3 - avvitare il dado in dotazione con un pò di frenafiletti con serraggio moderato
4 - avvitare il controdado con serraggio forte
5 - riempire bene l'interno dell'elica con grasso bianco VISCOSITA' 90
6 - rimontare la punta in zinco
Istruzioni per la variazione del passo
1 - togliere lo spoilerino in teflon svitando le due viti da 6MA (è semplicemente un raccordo tra il diametro dell'asse e il diametro del corpo centrale dell'elica)
2 - mettere l'elica IN BANDIERA
3 - le 6 viti da 6MA che erano nascoste dal raccordo in teflon precedentemente smontato: svitarle fino a scoprire tutta la testa MA NON OLTRE
4 - guardate la scala graduata posta sul corpo dell'elica e memorizzate la posizione in cui si trova
5 - tenendo l'elica premuta contro l'asse spingendo sulla punta in zinco, distanziare la ghiera di regolazione spingendola verso prua (si sposterà in avanti di quel tanto che avete svitato le 6 viti da 6MA)
6 - ruotando la ghiera nello stesso senso di rotazione in marcia avanti, il passo aumenta, al contrario diminuisce
7 - ogni tacca corrisponde ad una variazione di circa 2 gradi
8 - impostato il passo desiderato si riporta la ghiera contro il corpo dell'elica SENZA RUOTARLA
9 - riavvitare le 6 viti da 6MA
10 - rimontare il raccordo in teflon
11 - controllare che le pale si muovano senza intoppi con il passo impostato
Istruzioni per il montaggio
1 - togliere la punta in zinco
2 - inserire l'elica sull'asse
3 - avvitare il dado in dotazione con un pò di frenafiletti con serraggio moderato
4 - avvitare il controdado con serraggio forte
5 - riempire bene l'interno dell'elica con grasso bianco VISCOSITA' 90
6 - rimontare la punta in zinco
Istruzioni per la variazione del passo
1 - togliere lo spoilerino in teflon svitando le due viti da 6MA (è semplicemente un raccordo tra il diametro dell'asse e il diametro del corpo centrale dell'elica)
2 - mettere l'elica IN BANDIERA
3 - le 6 viti da 6MA che erano nascoste dal raccordo in teflon precedentemente smontato: svitarle fino a scoprire tutta la testa MA NON OLTRE
4 - guardate la scala graduata posta sul corpo dell'elica e memorizzate la posizione in cui si trova
5 - tenendo l'elica premuta contro l'asse spingendo sulla punta in zinco, distanziare la ghiera di regolazione spingendola verso prua (si sposterà in avanti di quel tanto che avete svitato le 6 viti da 6MA)
6 - ruotando la ghiera nello stesso senso di rotazione in marcia avanti, il passo aumenta, al contrario diminuisce
7 - ogni tacca corrisponde ad una variazione di circa 2 gradi
8 - impostato il passo desiderato si riporta la ghiera contro il corpo dell'elica SENZA RUOTARLA
9 - riavvitare le 6 viti da 6MA
10 - rimontare il raccordo in teflon
11 - controllare che le pale si muovano senza intoppi con il passo impostato