01-07-2014, 11:32
Ciao,
ho una autoclave Flojet che non necessita di vaso di espansione.
A primavera ho smontato il boiler per sostituire il termostato e la resistenza.
Rimontato tutto come era prima ma mi accade una cosa strana. La parte meno strana della cosa strana (perdono) è che quando finisce il srbatoio e l'autoclave continua a lavorare anche dal rubinetto freddo viene a piccole dosi l'acqua calda. E' relativamente strano anche se non me lo spiego granche. Forse la pressione all'interno del boiler è maggiore di quella che riesce a creare la pompa che non adesca e viene spinta nel circuito freddo l'acqua calda del boiler.....boh.
La cosa però accade anche quando la pompa pesca normalmente e poi sento per diversi secondi la pompa caricare acqua anche a rubinetti chiusi.
Immagino ricarichi il boiler.
Che può essere?
Serve una valvola di nn ritorno sul circuito di ingresso freddo del boiler?
Io non l'ho mai sentita questa cosa.
ho una autoclave Flojet che non necessita di vaso di espansione.
A primavera ho smontato il boiler per sostituire il termostato e la resistenza.
Rimontato tutto come era prima ma mi accade una cosa strana. La parte meno strana della cosa strana (perdono) è che quando finisce il srbatoio e l'autoclave continua a lavorare anche dal rubinetto freddo viene a piccole dosi l'acqua calda. E' relativamente strano anche se non me lo spiego granche. Forse la pressione all'interno del boiler è maggiore di quella che riesce a creare la pompa che non adesca e viene spinta nel circuito freddo l'acqua calda del boiler.....boh.
La cosa però accade anche quando la pompa pesca normalmente e poi sento per diversi secondi la pompa caricare acqua anche a rubinetti chiusi.
Immagino ricarichi il boiler.
Che può essere?
Serve una valvola di nn ritorno sul circuito di ingresso freddo del boiler?
Io non l'ho mai sentita questa cosa.