I Forum di Amici della Vela

Versione completa: WC conoscete questo modello?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
è arrivato anche per me il momento di mettere le mani su quell'oggetto!! Il WC.
Si è semplicemente spaccata la curva di gomma dura dove va innestato il tubo di ingresso dell'acqua e quando si pompa perde acqua.
Il wc è credo un vecchio modello (forse pure di buona fattura) ha una comodissima seduta larga. Adesso se riuscissi a reperire facilmente il pezzo incriminato potrei farlo restare a bordo per questa stagione, ma visto che era tra le cose da sostituire nel medio termine, approfitto e lo mando a considerare!! 89

Qualcuno sa se esistono pezzi di ricambio?
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Ci sarà qualche etichetta da qualche parte almeno per sapere la marca.
mmmm... non l'ho vista!!!
Dalla leva sembra un Orvea
non più tardi di 2 settimane fa mi si è rotto lo stesso gomito al mio water marca Jabsco.
Il ricambio non era disponibile in tempi brevi e comunque con costi alti; su consiglio dello stesso commerciante, mi sono recaato in un negozio d' idraulica e con 6 euro ho comprato un gomito in bronzo e un paio di riduzioni. Ho dovuto adattare i componeti al water limandoli un pochino. Poca spesa, buona resa.
si tratta di un ORVEA, dovresti leggere il modello da qualche parte

(ne ho uno anch'io, che ho revisionato personalmente. la pompa è in bronzo, ho sostituito le guarnizioni e la tazza che ho acquistato presso la ORVEA di Monza)

posso inviarti foto del lavoro e schema della pompa (via mail, mandami tuo indirizzo luciano.debiasi@libero.it), e il nome della persona da contattare in ORVEA.

Luciano
(05-07-2014 20:14)LoNiro Ha scritto: [ -> ]è arrivato anche per me il momento di mettere le mani su quell'oggetto!! Il WC.
Si è semplicemente spaccata la curva di gomma dura dove va innestato il tubo di ingresso dell'acqua e quando si pompa perde acqua.
Il wc è credo un vecchio modello (forse pure di buona fattura) ha una comodissima seduta larga. Adesso se riuscissi a reperire facilmente il pezzo incriminato potrei farlo restare a bordo per questa stagione, ma visto che era tra le cose da sostituire nel medio termine, approfitto e lo mando a considerare!! 89

Qualcuno sa se esistono pezzi di ricambio?
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Successo anche a me,porta tubo spaccato.Rifatto fare in acciaio da Grilli a Civitanova.
niente ragazzi ne ho preso uno nuovo in 2 giorni prenderà l suo posto!!!
D'altronde ogni RE ha bisogno del suo trono!!
E nel mio nuovo regno ho bisogno di un nuovo trono!!!
Ormai "hai fatto la cacata" di prenderne uno nuovo Smile ma se non sbaglio è un wc inglese di quelli che il coperchio ha una guarnizione che fa tenuta sulla ciambella che a sua volta fa tenuta sul water. Per scaricare/caricare basta agire sulla leva e nulla più. A detta di un amico che ce l'ha uguale funziona molto bene (per quanto podsa funzionare bene un cesso).
Se ti può interessare domani provo a sentirlo e gli chiedo.
Riguardo all'orvea ho come l'impressione che abbiano chiuso i battenti: ci passo davanti spesso e la vedo sempre chiusa. Anche l'elica disegnata sul muro è sparita. Spero che abbiano solo traslocato perché erano gente seria che sapeva lavorare a modo ed inoltre erano molto gentili.
L'Orvea era un cesso che rendeva orgogliosi chi lo possedeva . Digeriva tutto perché la pompa era una vera pompa ,non quel...pompino di plastica dei cessi attuali. Chi siedeva su un Orvea sapeva dove sarebbe andata a finire...Thumbsupsmileyanim
Comunque scherzi a parte Orvea costruiva veramente bene,forse i prezzi non reggevano un mercato così al,ribasso!
(07-07-2014 22:21)Edolo Ha scritto: [ -> ]Ormai "hai fatto la cacata" di prenderne uno nuovo Smile ma se non sbaglio è un wc inglese di quelli che il coperchio ha una guarnizione che fa tenuta sulla ciambella che a sua volta fa tenuta sul water. Per scaricare/caricare basta agire sulla leva e nulla più. A detta di un amico che ce l'ha uguale funziona molto bene (per quanto podsa funzionare bene un cesso).
...

No non ha guarnizioni ne sulla ciambella ne sul coperchio, per scaricare usi la leva e per immettere acqua sempre leva più il pedale che si vede in basso a sx....
comunque per la cronaca ho preso un RASKE & VAN DER MEYDE. Ho letto ottime referenze.
(08-07-2014 12:33)LoNiro Ha scritto: [ -> ]
(07-07-2014 22:21)Edolo Ha scritto: [ -> ]Ormai "hai fatto la cacata" di prenderne uno nuovo Smile ma se non sbaglio è un wc inglese di quelli che il coperchio ha una guarnizione che fa tenuta sulla ciambella che a sua volta fa tenuta sul water. Per scaricare/caricare basta agire sulla leva e nulla più. A detta di un amico che ce l'ha uguale funziona molto bene (per quanto podsa funzionare bene un cesso).
...

No non ha guarnizioni ne sulla ciambella ne sul coperchio, per scaricare usi la leva e per immettere acqua sempre leva più il pedale che si vede in basso a sx....

Ah ok! Allora è molto simile e probabilmente è un'orvea.
Una volta mi è toccato portarne uno in treno da Spezia a Monza... solo la pompa per fortuna 26. È tornata come nuova e tuttora è operativa su un marchi 42.
Ciao
(08-07-2014 12:38)LoNiro Ha scritto: [ -> ]comunque per la cronaca ho preso un RASKE & VAN DER MEYDE. Ho letto ottime referenze.
Van der eiezioni solide non mi ispira, ma considerando che trattasi di un water forse è una garanzia Smiley2666
URL di riferimento