![]() |
|
attacco scotta-punto di scotta - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (https://forum.amicidellavela.it/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Sails Rigging e Racing (https://forum.amicidellavela.it/forumdisplay.php?fid=14) +--- Discussione: attacco scotta-punto di scotta (/showthread.php?tid=35066) Pagine:
1
2
|
attacco scotta-punto di scotta - Rockdamned - 19-11-2009 pura e semplice e logorroica lo so curiosità: guardando, come al solito (l'ho detto è .), video dei mini 6.50 non sono riuscito a capire come loro attaccano le scotte (le drizze ho visto che sono dominate da gasse...) delle vele di prua.. non ho visto grilli, moschettoni a sgancio .! voi che dite? attacco scotta-punto di scotta - Mansail - 19-11-2009 scotta unica girata. attacco scotta-punto di scotta - Rockdamned - 19-11-2009 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Mansail scotta unica girata. <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] ? attacco scotta-punto di scotta - Mansail - 19-11-2009 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Rockdamned <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Mansail scotta unica girata. <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] ? <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] ! scotta = scotta unica = una sola girata = annodata a bocca di lupo Immagine: [hide][Immagine: http://www.amicidellavela.it/uploads/avatars/mansail/20091119123356_NODO_A_BOCCA_DI_LUPO.jpg][/hide] 26 KB attacco scotta-punto di scotta - Temasek - 19-11-2009 Quando si dice che:-- una foto vale più di un discorso di Geddafi !-- attacco scotta-punto di scotta - birimbao - 20-11-2009 Fino a che dimensione di barca/genoa è utilizzabile/ha senso la S.U.G. (scotta unica girata) ? ![]() Grazie Birimbao <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Mansail <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Rockdamned <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Mansail scotta unica girata. <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] ? <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] ! scotta = scotta unica = una sola girata = annodata a bocca di lupo Immagine: [hide][Immagine: http://www.amicidellavela.it/uploads/avatars/mansail/20091119123356_NODO_A_BOCCA_DI_LUPO.jpg][/hide] 26 KB <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] attacco scotta-punto di scotta - Rockdamned - 20-11-2009 mi unisco alla domanda di . attacco scotta-punto di scotta - Mansail - 20-11-2009 Per quanto mi riguarda uso questo sistema sul 211 e sul meteor, su barche più grosse preferisco la gassa. Ma non è una regola, solo una mia preferenza. Sulle piccine mi è utile per evitare la scotta si incattivisca sullo stralletto (che sul meteor ad esempio è strutturale) e per portare meno peso in bugna. attacco scotta-punto di scotta - CapitanGatto - 20-11-2009 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Mansail Per quanto mi riguarda uso questo sistema sul 211 e sul meteor, su barche più grosse preferisco la gassa. Ma non è una regola, solo una mia preferenza. Sulle piccine mi è utile per evitare la scotta si incattivisca sullo stralletto (che sul meteor ad esempio è strutturale) e per portare meno peso in bugna. <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]QUINDI ME LO CONSIGLERESTI ANCHE PER UNA DERIVA? attacco scotta-punto di scotta - Mansail - 20-11-2009 certo che si!! attacco scotta-punto di scotta - stout - 21-11-2009 Sul mio 470 così scivolava quando cazzavo a ferro. attacco scotta-punto di scotta - Mansail - 21-11-2009 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da stout Sul mio 470 così scivolava quando cazzavo a ferro. <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] che scotta usavi? e comunque, la bocca di lupo va bagnata prima di uscire. attacco scotta-punto di scotta - gianni diavolone - 21-11-2009 . Diavolone stesso nodo... solo che non abbiamo quel tubo di plastica.... ma lo mettiamo in bugna... unico problema ..sotto spi se tocca liberare una scotta ... attacco scotta-punto di scotta - Mansail - 21-11-2009 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da gianni diavolone . Diavolone stesso nodo... solo che non abbiamo quel tubo di plastica.... [color=red]ma lo mettiamo in . problema ..sotto spi se tocca liberare una scotta ... <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] ![]() il tubo era per far capire a Rockdamned il tipo di nodo.. attacco scotta-punto di scotta - mauro-37 - 21-11-2009 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Mansail [quote]Messaggio inserito da gianni diavolone . Diavolone stesso nodo... solo che non abbiamo quel tubo di plastica.... [color=red]ma lo mettiamo in . problema ..sotto spi se tocca liberare una scotta ... <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] ![]() il tubo era per far capire a Rockdamned il tipo di nodo.. ![]() ![]()
attacco scotta-punto di scotta - stout - 21-11-2009 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Mansail <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da stout Sul mio 470 così scivolava quando cazzavo a ferro. <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] che scotta usavi? e comunque, la bocca di lupo va bagnata prima di uscire. <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] normale scotta da 8, ma si allentava sempre e quando cazzavi scivolava prima di fare presa. attacco scotta-punto di scotta - mckewoy - 30-11-2009 salve, sul meteor facevo due savoia ai due lati della bugna su una scotta unica. ciao, Mc attacco scotta-punto di scotta - marpiro - 11-12-2009 Qualsiasi ferramenta sulla bugna può essere pericolosa. Se per i puristi la scotta unica + bocca di lupo 'scappa' un poco prima di aggrappare si può impiombare ad ad anello due scotte scalzate sul finale e fare due bocche di lupo. Le gasse sono ingombranti e spesso si impigliano. attacco scotta-punto di scotta - ADL - 11-12-2009 grillo tessile, con scotta impiombata (un anello al centro) attacco scotta-punto di scotta - sailor13 - 11-12-2009 adesso non esageriamo, addirittura pericolosa!!! |