![]() |
Come si chiama la sacca che contiene la randa ? - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: Come si chiama la sacca che contiene la randa ? (/showthread.php?tid=39952) Pagine: 1 2 |
Come si chiama la sacca che contiene la randa ? - picci - 18-03-2010 16:49 mi serve sapere come si chiama questo accessorio che raccoglie la randa ammainata , non il lazy jack ma il telo grigio che si vede nella foto:Grazie[hide][img][/img][/hide] Immagine: [hide] ![]() Come si chiama la sacca che contiene la randa ? - Pierr - 18-03-2010 16:50 Credo che in inglese lo chiami lazy bag Come si chiama la sacca che contiene la randa ? - Piac73 - 18-03-2010 16:51 lazy bag ![]() Come si chiama la sacca che contiene la randa ? - corradocap - 18-03-2010 16:53 tasca per pigri ![]() ![]() Come si chiama la sacca che contiene la randa ? - Nastro Azzurro - 18-03-2010 17:39 in italiano sarebbe cappa ma quella nella foto essendo associata al lazy jack diventa lazy bag Come si chiama la sacca che contiene la randa ? - picci - 18-03-2010 17:56 provo a fare una ricerca come lazy bag , volglio provare a farmela da solo associandola al lazy jack perchè quando ammaino la randa dato che è molto grande ( ho un albero maggiorato di circa 14 metri montato su un Balanzone di 9,40 metri) la vela mi cade in abbondanza sul ponte e facciamo abbastanza fatica , io e mia moglie , a raccoglierla. Come si chiama la sacca che contiene la randa ? - mckewoy - 18-03-2010 17:57 Citazione:Messaggio di picci come lavora questa scotta della randa?? Come si chiama la sacca che contiene la randa ? - Mr. Cinghia - 18-03-2010 18:47 Citazione:mckewoy ha scritto: Tedescamente. Come si chiama la sacca che contiene la randa ? - Gamble - 18-03-2010 18:56 bene? ![]() Come si chiama la sacca che contiene la randa ? - luigivelacom - 18-03-2010 18:56 ciao ,ma non ti e' sufficiente il lazy jack,magari piu'articolato?Luigi ![]() ![]() ![]() Come si chiama la sacca che contiene la randa ? - luigivelacom - 18-03-2010 19:03 anch'io ho un balanzone;il nome del tuo?e dove lo tieni all'ormeggio?ciao ancora Luigi ![]() ![]() ![]() Come si chiama la sacca che contiene la randa ? - anonimone - 18-03-2010 19:58 Citazione:Gamble ha scritto: Bho', i winch in tuga non li vedo (ma non ci scommetterei più sopra :cool ![]() Potrebbe essere una cosa tipo Dehler (magari lo è) dove scotte e drizze arrivano ai winch di fianco al timone passando sottocoperta. BV Come si chiama la sacca che contiene la randa ? - picci - 18-03-2010 21:54 ciao Luigi il mio Balanzone si chiama EMANUELA e lo tengo a fiumicino gli sto facendo lavori interni per dargli una ringiovanita, tu invece? Come si chiama la sacca che contiene la randa ? - luigivelacom - 18-03-2010 23:07 ciao Picci il mio l'ho tenuto a fiumara fino ad Ottobre scorso ora sto a punta Ala ma penso che visti i costi tornero' a Roma.il mio si chiama MyLele.il tuo non lo conosco ,da dove arriva?ciao Luigi Come si chiama la sacca che contiene la randa ? - luigivelacom - 18-03-2010 23:08 sei a Fiumicino ,ma a quale cantiere?Luigi ![]() ![]() ![]() Come si chiama la sacca che contiene la randa ? - picci - 18-03-2010 23:32 il mio si trova sul canale dopo i due ponti in uno di quei infiniti cantieri presenti, il posto non è certo di lusso e le barche sono ormeggiate in 3 o 4 file ma il prezzo non è solo conveniente ma addirittura unico. 13 euro al metro lineare che per un balanzone corrisponde a 117 euro al mese. Non hai vincoli di nessun genere puoi fare tutti i lavori che vuoi anche da solo, non devi anticipare pagamenti annuali, ecc. ecc. Inbattibile. Se ti interessa ti do il numero del responsabile e ti garantisco che il posto c'è anche per te. Ci parlo anche io se vuoi. L'unico inconveniente sono gli orari delle aperture dei ponti che obbligano un po l'uscita e l'entrata al canale Come si chiama la sacca che contiene la randa ? - BEPIN - 19-03-2010 00:31 A me invece risulta che la sacca che contiene e chiude la randa si chiami (in inglese) easy-bag... Ma potrei sbagliarmi... BV Come si chiama la sacca che contiene la randa ? - Conciaossa - 19-03-2010 00:45 Citazione:BEPIN ha scritto: Lazy bag e Easy bag sono termini usabili indifferentemente (come easy jack o lazy jack). Quello che e' differente e' la CAPPA della randa che non e'attaccata ai lazy jack ma ci gira attorno e a differenza della Lazy bag non rimane attaccata al boma a riposo ma va sottocoperta ![]() m Come si chiama la sacca che contiene la randa ? - luigivelacom - 19-03-2010 16:24 per Picci ![]() ![]() ![]() ![]() Come si chiama la sacca che contiene la randa ? - picci - 19-03-2010 18:46 ciao Luigi il numero è 339 2857220 lui si chiama Giulio e quando lo chiami digli che il numero te lo ha dato Cosimo ( che sono io ) |