![]() |
Meglio di poppa o meglio la privacy? - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14) +--- Discussione: Meglio di poppa o meglio la privacy? (/showthread.php?tid=44183) |
Meglio di poppa o meglio la privacy? - matteo11 - 29-06-2010 04:46 nel mediterraneo tutti ormeggiando al contrario ? quale soluzione preferite ? personalmente poppa lontano dalla banchina, almeno per la privacy ![]() ![]() ![]() voi? [hide] ![]() Meglio di poppa o meglio la privacy? - Petrel II - 29-06-2010 04:48 Te quoto, ma solo perche' non son capace di ormeggiare di poppa! ![]() ![]() ![]() Meglio di poppa o meglio la privacy? - matteo1783 - 29-06-2010 04:52 Un ADV con grande convinzione afferma che ormeggiare di prua è da sfigati, o afferma il contrario ![]() ![]() ![]() Meglio di poppa o meglio la privacy? - matteo11 - 29-06-2010 04:56 per me di poppa e' un po alla Briatore,,,, ![]() ![]() ![]() poi mentre mangi e tocchi il k###lo alla ragazzza di guardano tutti ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Meglio di poppa o meglio la privacy? - mckewoy - 29-06-2010 04:59 Citazione:matteo1783 ha scritto: trattasi di chi non è buono e trova la scusa della privacy. di poppa, forever Meglio di poppa o meglio la privacy? - Markolone - 29-06-2010 05:04 Dipende anche da come è fatta la barca e dal suo equipaggio. Se a poppa c'è una comoda passerella non vedo perchè devo fare più strada e scavalcare la prua, inoltre non tutti hanno l'agilità necessaria. Non trovo comodi neanche i fingers se non per dare una pulita alle fiancate. Meglio di poppa o meglio la privacy? - matteo11 - 29-06-2010 05:04 se sei da solo non e'cosi facile ormeggiare di PRUA,,, ![]() ![]() ![]() Meglio di poppa o meglio la privacy? - gianfranco malfatti - 29-06-2010 05:08 dove hai il posto barca per tutto l'anno ti ormeggi non per la privacy ma per proteggere la barca dalle mareggiate:)in crociera fai come ti torna meglio volta per volta ![]() Meglio di poppa o meglio la privacy? - matteo11 - 29-06-2010 05:09 hai ragione, ad esempio gli HR ormeggiano sempre di prua perche in retro sono ingovernabili, soprattutto i vecchi modelli... i finghers ma non saprei... sono scomodi da un lato ma se il vicino sbaglia la manovra ti proteggono la tua barca ,,, ![]() ![]() Citazione:Markolone ha scritto: Meglio di poppa o meglio la privacy? - mckewoy - 29-06-2010 05:11 roba da non crederci. ho visto un ragazzo nordico salire sul cavo d'ormeggio a poppa senza reggersi con le mani, tipo funambulo. quando la barca si è avvicinata chiamata dal peso è saltato sulla plancetta e poi via a bordo. sono rimasto a bocca aperta per un pezzo Meglio di poppa o meglio la privacy? - matteo1783 - 29-06-2010 05:13 Magari era un circense Meglio di poppa o meglio la privacy? - Mike - 29-06-2010 05:27 Citazione:matteo11 ha scritto:Probabilmente è quello che Briatore vuole che tu veda!! Meglio di poppa o meglio la privacy? - Giorgio - 29-06-2010 05:42 Poppa per praticita'....eppoi se ci sono gli invidiosi che mi vedono....bhe possono sempre non guardare. ![]() Meglio di poppa o meglio la privacy? - florence - 29-06-2010 06:56 Citazione:Messaggio di matteo11 [hide] ![]() Meglio di poppa o meglio la privacy? - florence - 29-06-2010 06:57 più che altro per telefonare... Meglio di poppa o meglio la privacy? - matteo11 - 29-06-2010 07:26 bello ormeggiare li in mezzzzzooooo,,,, non servono nemmeno i parabordi ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ci entri comodo comodo,, se strisci le fiancate ancora meglio ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Citazione:florence ha scritto: Meglio di poppa o meglio la privacy? - caricabasso - 29-06-2010 13:53 Citazione:mckewoy ha scritto: Perche? Io lo faccio sempre! ![]() Meglio di poppa o meglio la privacy? - Mansail - 29-06-2010 15:39 Citazione:mckewoy ha scritto: mi è capitato spesso. e non sono un circense ![]() Per l'ormeggio: dipende dalle condizioni meteo al rientro, generalmente di poppa. Meglio di poppa o meglio la privacy? - mikael - 29-06-2010 15:41 io entro sia davanti che di dietro! ![]() ![]() Meglio di poppa o meglio la privacy? - Kraste - 29-06-2010 15:57 Ogni ormeggio è storia a se. Al di la della privacy o della volontà di esibirsi quali armatori dell'oggetto galleggiante assicurato a terra (non entro in merito a ciò) vale per me innanzitutto: la sicurezza dell'ormeggio la condizione meteo ( se sono previste burrasche meglio esser pronti a fuggire se sei con ancora e cime a terra) l'altezza della banchina che potrebbe essere un problema per la discesa e risalita l'altezza del fondale che in certi porti degrada velocemente in banchina l'ormeggio dell'eventuale barca a vela a fianco (disassamento alberi) chi si incaponisce in: ' io solo di poppa o io solo di prua' IMHO di ormeggio capisce poco. |