![]() |
Punti di scotta. Sostituzione pulegge Gojot. - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: Punti di scotta. Sostituzione pulegge Gojot. (/showthread.php?tid=83968) Pagine: 1 2 |
Punti di scotta. Sostituzione pulegge Gojot. - Frappettini - 11-03-2013 02:02 Le pulegge in plastica si sono sbeccate e possono rappresentare un pericolo per chi, incautamente, calpesta la coperta a piedi nudi. Con martello, punteruolo e 'maniere gentili' ho rimosso il traversino che vincola la puleggia alla slitta (qualche nuvoletta di WD 40 aiuta) Adesso la 'sfida' è trovare un paio di pulegge che possano sostituire le attuali. Vi terrò informati. [hide] ![]() P.S. avete qualche nominativo di fornitori che possa avere in assortimento le pulegge? Punti di scotta. Sostituzione pulegge Gojot. - stefano702 - 11-03-2013 02:46 A rifarsele in Delrin ci vuole un attimo...però ci vuole un tornio!! ![]() Punti di scotta. Sostituzione pulegge Gojot. - GARIBALDI - 11-03-2013 03:29 Citazione:stefano702 ha scritto: ![]() ![]() Punti di scotta. Sostituzione pulegge Gojot. - nikisail - 11-03-2013 03:55 io le sostituii un po' di anni fa' e le trovai senza troppi problemi in un negozio di articoli nautici ben fornito. BV Punti di scotta. Sostituzione pulegge Gojot. - spooky - 11-03-2013 04:19 Sul sito della viadana trovi pulegge di varie misure. Ciao Max Punti di scotta. Sostituzione pulegge Gojot. - Vaalter - 11-03-2013 17:22 rifatte a suo tempo, in nylon nero, ok da almeno 5 anni ![]() Punti di scotta. Sostituzione pulegge Gojot. - oudeis - 12-03-2013 04:22 Frap, se mi mandi le misure della rotaia forse ho qualcosa in garage. Punti di scotta. Sostituzione pulegge Gojot. - Frappettini - 12-03-2013 15:57 Citazione:oudeis ha scritto: Grazie! di seguito le quote: la rotaia è larga 25 mm. la puleggia ha: diametro di 48 mm. foro da 8 mm. larghezza di 24 mm. gola da 24 mm. Ieri non ho trovato nulla dai miei abiutali fornitori ![]() Un tornitore mi ha quotato 20 € al pezzo, in plastica ![]() adesso dò' un' occhiata sul sito Viadana come da suggerimento del mio amico fiorentino... ![]() Punti di scotta. Sostituzione pulegge Gojot. - oudeis - 12-03-2013 22:13 Citazione:Frappettini ha scritto: Punti di scotta. Sostituzione pulegge Gojot. - Frappettini - 16-03-2013 05:28 Dopo aver girato infruttuosamente la città e la rete per una settimana, oggi pomeriggio ho comprato 4 rotelle di teflon e, montandole sul mandrino del trapano, ne ho tornito 2 con risultati, tutto sommato, dignitosi: [hide] Punti di scotta. Sostituzione pulegge Gojot. - BornFree - 16-03-2013 06:24 Frappettini, dove ci si puo' procurare il teflon? Forse è una domanda stuipida. E quale utensile hai usato per 'grattare/scavare' ? BornFree Punti di scotta. Sostituzione pulegge Gojot. - ghibli4 - 16-03-2013 09:25 Da noi si trova nelle ferramente 'professionali'. I.E. FerroJulia Punti di scotta. Sostituzione pulegge Gojot. - Frappettini - 16-03-2013 16:59 Il teflon è stato acquistato qui http://www.guzzardiplastica.com/. L' ADV Camomilla lavora nel settore delle plastiche e potrà aiutarti. di seguito qualche scatto della lavorazione: un tornio un po' sui generis.... [hide] ![]() [hide] ![]() qui si vedono i 2 'utensili' che ho usato... [hide] ![]() Punti di scotta. Sostituzione pulegge Gojot. - ghibli4 - 16-03-2013 19:59 Genio. Punti di scotta. Sostituzione pulegge Gojot. - RobyZena - 18-03-2013 02:12 Ciao a tutti. Faccio presente oltre che un genio è anche un'amico infatti di pulegge ne ha fatto due di più da regalare alla sua gemella 'GASPER' che gli galleggia di fronte! Bravo e grazie le metto in saccoccia per ogni evenienza! Evviva la solidarietò degli amici ADV! Punti di scotta. Sostituzione pulegge Gojot. - seafox II - 18-03-2013 08:24 hai usato la moneta per tagliare? non riesco a tradurre la seconda foto, quella degli utensili Punti di scotta. Sostituzione pulegge Gojot. - Frappettini - 18-03-2013 15:46 Citazione:seafox II ha scritto:Si, ho sacrificato una moneta da 50 cent. (emessa dalla zecca tedesca, a sommo spregio) e il manico di una chiave per bombola del gas; ho affilato i 2 sfortunati pezzi con la smerigliatrice angolare sulla quale ho mantato i dischi composti da tanti fogli di carta vetrata e ho poi rifinito il filo con la mola. Punti di scotta. Sostituzione pulegge Gojot. - Nanni64 - 18-03-2013 15:53 Belin Frap......Veramente manico!! ![]() (poi mi spieghi meglio quella della moneta) Punti di scotta. Sostituzione pulegge Gojot. - alx - 18-03-2013 16:24 Citazione:Frappettini ha scritto: ehhh, non ci sono piu' i genovesi di una volta! ![]() ![]() Bel lavoro Frap! ![]() Punti di scotta. Sostituzione pulegge Gojot. - ghibli4 - 18-03-2013 17:31 Immagino che la moneta sia servita per fare la gola. |