La costruzione del Buonvento... - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Autocostruzioni e Restauri (/forumdisplay.php?fid=17) +--- Discussione: La costruzione del Buonvento... (/showthread.php?tid=23612) |
La costruzione del Buonvento... - maurob - 27-02-2013 01:19 Citazione:matteobolzano ha scritto: Vedo che ne hai fatto buon uso del piombo, se ci fai sapere quando sarà il varo mi piacerebbe assistere, ciao. La costruzione del Buonvento... - matteobolzano - 27-02-2013 04:44 Citazione:maurob ha scritto: Il piombo é pronto ad essere versato nella chiglia appena la barca uscirà (speriamo) dal garage e troverà la sua posizione definitiva sul carrello...mauro, sarai sicuramente tra gli invitati al varo!!!!! La costruzione del Buonvento... - matteobolzano - 24-04-2013 04:54 Houston, abbiamo un problema!! Mi sto occupando in questi giorni di attrezzare l'albero (usato adattato): ho fatto tutti i fori necessari per far passare all'interno le drizze e preparato i nuovi attacchi di crocette, sartiole e stralletto...ora sono passato alle manovre fisse e.... [hide][/hide] Non so se sono io troppo debolino ma far girare il cavo attorno alla redancia e, ancora peggio, farlo passare nel morsetto mi sembra un'impresa titanica per la sua rigidità...il cavo è da 4 mm e sia la redancia che il morsetto sono commisurati...qualche suggerimento?!?!? Grazie Matteo La costruzione del Buonvento... - bistag - 29-04-2013 22:51 Citazione:matteobolzano ha scritto:Matteo spero tu abbia sbagliato a scrivere e sia 3mm e non cm perchè uno specchio di 9 cm va bene ad una barca di 30mt!!!! La costruzione del Buonvento... - matteobolzano - 01-05-2013 02:46 Citazione:bistag ha scritto: Abbiamo sbagliato in due... Lo specchio di poppa sono tre pannelli da 1cm per un totale di 3 cm!! La costruzione del Buonvento... - franco mancino - 27-05-2013 16:43 Il cavo è 7x7 o 1/19? Perchè l'1/19 non può essere piegato nella redancia. Nella foto mi sembra proprio quello. Usa il 7x7 che lo impiombi meglio nel morsetto. La costruzione del Buonvento... - matteobolzano - 28-05-2013 22:39 Purtroppo é proprio l'1/19...nonostante sforzi immani nessun risultato...ho deciso di portare il tutto ad un professionista per il confezionamento... La costruzione del Buonvento... - AlexCasa - 29-05-2013 00:14 Dai Matteo che vogliamo vederlo in acqua!!! La costruzione del Buonvento... - luc@luc@ - 02-06-2013 22:26 Approfitto della discussione per dire che con un amico abbiamo iniziato l'avventura tempo fa, ho già creato tutti i programmi per lavorare i pannelli con un macchinario a controllo numerico, però problemi contingenti ci hanno fatto rimandare l'avventura. Per chi fosse interessato, posso realizzare i pannelli per lo scafo già pretagliati come fosse un kit. Ovviamente lo posso fare per qualsiasi progetto, non solo per il Buonvento. La costruzione del Buonvento... - AlexCasa - 03-06-2013 00:11 Citazione:luc@luc@ ha scritto: Spammiamo in modo sottile qui eh... La costruzione del Buonvento... - Montecelio - 03-06-2013 00:24 Io sto zitto... La costruzione del Buonvento... - luc@luc@ - 03-06-2013 02:07 Mi sembra semplicemente un'offerta di collaborazione tra appassionati, nello spirito del forum, direi. Se così non fosse cancello immediatamente... La costruzione del Buonvento... - toponautico - 03-06-2013 02:34 Citazione:luc@luc@ ha scritto:mhhh...interessante xò.... La costruzione del Buonvento... - stefano702 - 03-06-2013 03:14 Ah!!....adesso si chiama 'offerta di collaborazione tra appassionati'???....e pure nello spirito del Forum!!! La costruzione del Buonvento... - AlexCasa - 03-06-2013 04:57 Citazione:stefano702 ha scritto: Proprio perchè è nello spirito del forum c'è identica proposta su vari thread... La costruzione del Buonvento... - AlexCasa - 07-01-2014 18:55 Attendiamo noi eh... Qualche notizia? La costruzione del Buonvento... - matteobolzano - 22-01-2014 06:14 Ciao, purtroppo no news...sono in lista di attesa per un posto barca in secca al Lido di Riva del Garda...non appena avrò l'ok potrò finalmente estrarre la barca dal garage e fare gli ultimi lavoretti pre-varo!! speriamo in bene... A nuovi aggiornamenti RE: La costruzione del Buonvento... - Frappettini - 27-10-2014 17:47 Ciao Matteo, abbiamo novità? RE: La costruzione del Buonvento... - Piccolouomo - 14-07-2016 20:06 Chissà se dopo anni... |