![]() |
|
La costruzione del Buonvento... - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (https://forum.amicidellavela.it/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Autocostruzioni e Restauri (https://forum.amicidellavela.it/forumdisplay.php?fid=17) +--- Discussione: La costruzione del Buonvento... (/showthread.php?tid=23612) |
La costruzione del Buonvento... - maurob - 27-02-2013 Citazione:matteobolzano ha scritto: Vedo che ne hai fatto buon uso del piombo, se ci fai sapere quando sarà il varo mi piacerebbe assistere, ciao. La costruzione del Buonvento... - matteobolzano - 27-02-2013 Citazione:maurob ha scritto: Il piombo é pronto ad essere versato nella chiglia appena la barca uscirà (speriamo) dal garage e troverà la sua posizione definitiva sul ., sarai sicuramente tra gli invitati al varo!!!!! La costruzione del Buonvento... - matteobolzano - 24-04-2013 Houston, abbiamo un problema!! Mi sto occupando in questi giorni di attrezzare l'albero (usato adattato): ho fatto tutti i fori necessari per far passare all'interno le drizze e preparato i nuovi attacchi di crocette, sartiole e . sono passato alle manovre fisse e....... [hide][Immagine: http://www.amicidellavela.it/uploads/avatars/matteobolzano/2013423225149_sartie.JPG][/hide] Non so se sono io troppo debolino ma far girare il cavo attorno alla redancia e, ancora peggio, farlo passare nel morsetto mi sembra un'impresa titanica per la sua . cavo è da 4 mm e sia la redancia che il morsetto sono . suggerimento?!?!? Grazie Matteo La costruzione del Buonvento... - bistag - 29-04-2013 Citazione:matteobolzano ha scritto:Matteo spero tu abbia sbagliato a scrivere e sia 3mm e non cm perchè uno specchio di 9 cm va bene ad una barca di 30mt ![]() !!!!La costruzione del Buonvento... - matteobolzano - 01-05-2013 Citazione:bistag ha scritto: Abbiamo sbagliato in . Lo specchio di poppa sono tre pannelli da 1cm per un totale di 3 cm!!
La costruzione del Buonvento... - franco mancino - 27-05-2013 Il cavo è 7x7 o 1/19? Perchè l'1/19 non può essere piegato nella redancia. Nella foto mi sembra proprio quello. Usa il 7x7 che lo impiombi meglio nel morsetto. La costruzione del Buonvento... - matteobolzano - 28-05-2013 Purtroppo é proprio . sforzi immani nessun . deciso di portare il tutto ad un professionista per il confezionamento...
La costruzione del Buonvento... - AlexCasa - 29-05-2013 Dai Matteo che vogliamo vederlo in acqua!!!
La costruzione del Buonvento... - luc@luc@ - 02-06-2013 Approfitto della discussione per dire che con un amico abbiamo iniziato l'avventura tempo fa, ho già creato tutti i programmi per lavorare i pannelli con un macchinario a controllo numerico, però problemi contingenti ci hanno fatto rimandare l'avventura. Per chi fosse interessato, posso realizzare i pannelli per lo scafo già pretagliati come fosse un kit. Ovviamente lo posso fare per qualsiasi progetto, non solo per il Buonvento.
La costruzione del Buonvento... - AlexCasa - 03-06-2013 Citazione:luc@luc@ ha scritto: Spammiamo in modo sottile qui .: La costruzione del Buonvento... - Montecelio - 03-06-2013 Io sto zitto...
La costruzione del Buonvento... - luc@luc@ - 03-06-2013 Mi sembra semplicemente un'offerta di collaborazione tra appassionati, nello spirito del forum, direi. Se così non fosse cancello .: La costruzione del Buonvento... - toponautico - 03-06-2013 Citazione:luc@luc@ ha scritto:. xò..... La costruzione del Buonvento... - stefano702 - 03-06-2013 . si chiama 'offerta di collaborazione tra . pure nello spirito del Forum!!! ![]() ![]()
La costruzione del Buonvento... - AlexCasa - 03-06-2013 Citazione:stefano702 ha scritto: Proprio perchè è nello spirito del forum c'è identica proposta su vari . La costruzione del Buonvento... - AlexCasa - 07-01-2014 Attendiamo noi eh... ![]() Qualche notizia? La costruzione del Buonvento... - matteobolzano - 22-01-2014 Ciao, purtroppo no . in lista di attesa per un posto barca in secca al Lido di Riva del . appena avrò l'ok potrò finalmente estrarre la barca dal garage e fare gli ultimi lavoretti pre-varo!! speriamo in bene... A nuovi aggiornamenti RE: La costruzione del Buonvento... - Frappettini - 27-10-2014 Ciao Matteo, abbiamo novità? RE: La costruzione del Buonvento... - Piccolouomo - 14-07-2016 Chissà se dopo anni... |