![]() |
AMEL - FR - Amel 54 - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: MONDO BARCHE (/forumdisplay.php?fid=35) +--- Forum: Barche di ieri (/forumdisplay.php?fid=37) +--- Discussione: AMEL - FR - Amel 54 (/showthread.php?tid=14454) |
AMEL - FR - Amel 54 - sarastro - 05-05-2010 16:39 non credo che ci siano barche la cui tipologia sia necessariamente leagta all' età di chi ci naviga. conosco sessantenni con la barca tiratissima che fanno regate e venticinquenni con chiglia lunga dislocamento pesante i pensionati sul supermaramu si vedono, in genere, perchè è alla fine di una vita lavorativa che qualcuno - non tutti e spesso in modo non necessariamente collegato alle proprie intelligenza, capacità, impegno e sacrifici - ce la fa ad acquistare e mantenere una bestia del genere se lo fate a 25 anni probabilmente dovreste ringraziare qualcuno che ce l' ha fatta per voi, o forse il superenalotto ? ![]() saluti velici sarastro AMEL - FR - Amel 54 - Buc@niere - 05-05-2010 16:59 Citazione:sarastro ha scritto: Concordo in pieno! Nel mio caso è la barca di famiglia, alla quale siamo arrivati come coronamento della passione per la vela e il mare mia e di mio padre. Di fatto la uso io perchè ho più tempo libero... AMEL - FR - Amel 54 - ondasuonda - 05-05-2010 17:13 Citazione:Buc@niere ha scritto: Vero, sicuramente chi ama fare regate non compra un supermaramu o un 54, però posso dire che la più bella veleggiata l ho fatta con il supermaramu, nelle bocche e con moltissimo vento, le altre erano in porto e l unica che ci ha ingaggiato è rimasta dietro. Per quanto riguarda HR, non sono mai salita, ma a quello che so il comportamento è uguale...sono barche sicure, comode e divertenti, certo a loro 6 nodi di vento fanno 'casca pò blesga'. Sono anche meno condizionate dal meteo. Anche il GS è bella e mi piace, sicuramente più da regata, ma sono convinta che nella stessa situazione in cui mi sono trovata nelle bocche, in molti non sarebbero usciti. AMEL - FR - Amel 54 - enio.rossi - 09-10-2013 22:26 il 54 costava un milione di eu e non lo fanno più. fanno il 55 che costa 1,200,000EU. Di conseguenza il problema non è solo quello di fare regate o meno. Comunque gli AMEL sono stati progettati per girare il mondo e non girare tra le boe. Confrontarli con i GS o i Dufour Hanse e compagnia è un pò come confrontare le Abarth con le Rolls. AMEL - FR - Amel 54 - Flab - 31-10-2013 01:47 Citazione:enio.rossi ha scritto:Concordo!! Oltretutto per averne uno il cantiere chiede 18 mesi. AMEL - FR - Amel 54 - andri2bajo - 16-01-2014 20:54 Bozzello...prova a fare il rientro dal Caribe a Gibilterra poi parliamo. Col Kat salti come un Gat, e ti si Spak tutto. ![]() salutates Citazione:bozzello ha scritto: |