![]() |
Area Prove ADV - 'Ultrasonic Antifouling' - Fase 4 - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15) +--- Discussione: Area Prove ADV - 'Ultrasonic Antifouling' - Fase 4 (/showthread.php?tid=50717) |
Area Prove ADV - 'Ultrasonic Antifouling' - Fase 4 - Neptune321 - 02-02-2011 05:33 Ragazzi grazie del lavoro e del rapporto dettagliato. Quando avrete finito, se passate per Fiumicino, ho un probblema con l'illuminazione del viale di casa mia. Al vostro buon cuore. Roberto Area Prove ADV - 'Ultrasonic Antifouling' - Fase 4 - rigel - 02-02-2011 07:47 Poi ,potenziandolo opportunamente ,si potrebbe porre in coperta per scosse dissuasive a topi,gabbiani e volpi a due zampe.Scherzi a parte un gran bel lavoro, ah scusa Edolo chiudo qui. Area Prove ADV - 'Ultrasonic Antifouling' - Fase 4 - Edolo - 02-02-2011 08:08 Neptune321 capiti a fagiolo!! Tra la lista degli installatori che mi ero appuntato infatti ci sei anche tu. Gli altri che a suo tempo diedero disponibilità sono: edramon, Mr.Pendolo e Beppe_rm oltre ovviamente ai due armatori McKewoy e Bompa. Ci sarebbe anche Kermit, ma in qualità di possessore di videocamera subacqua nel caso servisse. Visto che siamo a cavallo tra la fase 3 e la fase 4 (di mezzo c'è solo la spedizione) vi consiglierei di iniziare ad organizzarvi, tenendo presente che i due marchingegni dovrebbero arrivarvi nel week end del 12-13 di questo mese. Fondamentalmente non serve molto materiale. La resina è già nella confezione. Servirebbe un po' di cartavetra da 80, un tubetto di grasso siliconico che andrà interposto tra carena e trasduttore in fase di avvitamento di quest'ultimo, forse anche qualche fermacavo di quelli da incollare e con una fascetta a tenere il cavo. Se il cavo di alimentazione non fosse sufficientemente lungo, potrebbe servire anche quello. Però quest'ultima è una verifica che potrete fare quando avrete in mano i giocattoli. Ah!! ![]() Se nei prossimi giorni non vedete miei interventi o risposte a vostre eventuali domande è perchè non potrò collegarmi fino a lunedì. Iniziate a dare una sveglia a edramon e Mr.Pendolo ![]() Alx... hai sentito il 'reparto resine' per eventuale trasporto ADV? Devo far tutto io in questa casa? ![]() ![]() ![]() ![]() Ciao a tutti. Area Prove ADV - 'Ultrasonic Antifouling' - Fase 4 - beppe_rm - 02-02-2011 08:46 veramente i miei più grandi complimenti! un lavoro molto molto accurato. grazie mille Area Prove ADV - 'Ultrasonic Antifouling' - Fase 4 - alx - 02-02-2011 16:52 Ho sentito, ho sentito, ma non mi hanno cagato... ![]() Area Prove ADV - 'Ultrasonic Antifouling' - Fase 4 - matteo1783 - 02-02-2011 17:19 ...e ora non resta che provarlo in mare!! Grande impegno e grande lavoro, complimenti! Spero che questa esperienza possa diventare un precedente da ripetere con qualche altre esperimento. Area Prove ADV - 'Ultrasonic Antifouling' - Fase 4 - irruenza - 02-02-2011 18:01 Azzo!! Io di elettronica arrivo a cambiare le pile al telecomando!! Siete fantastici!! Che lavorone!! Bravi a tutti! Area Prove ADV - 'Ultrasonic Antifouling' - Fase 4 - MrPendolo - 02-02-2011 22:46 Eccome 'ca! Mi cercava qualcuno? Io tra impegni familiari e di lavoro sono abbligato a farmi sentire poco... comunque sono a disposizione. Posso dare il mio tel. così ci si mette d'accordo per i vari interventi. Aspetto mp. Ciao Simone Area Prove ADV - 'Ultrasonic Antifouling' - Fase 4 - fulvio1961 - 03-02-2011 03:12 cavolaccio, complimentisssimisssimisssimisssimisssimi..... queste sinergie del forum, eccezziunaliveramente: da una piccola idea, un passaparola, un bonifichetto insignificante et voilà... i bravissimi e gentili lavoratori preparano e provano: ai posteri l'ardua sentenza ma comunque vada sarà un successo!!! bravi ancora e grazie ![]() Area Prove ADV - 'Ultrasonic Antifouling' - Fase 4 - Edolo - 09-02-2011 09:52 Il mio amico scenderaà a Roma (Roma Nord) per il week end. Chi va a prendere gli aggeggi? Chi va mi faccia sapere che gli giro il numero di telefono del mio amico così vi mettete d'accordo direttamente. Alegar Area Prove ADV - 'Ultrasonic Antifouling' - Fase 4 - dapnia - 09-02-2011 18:38 Come dire: soldi spesi bene? Area Prove ADV - 'Ultrasonic Antifouling' - Fase 4 - Edolo - 09-02-2011 18:42 Speriamo Dapnia ![]() Piacere di rileggerti ![]() Area Prove ADV - 'Ultrasonic Antifouling' - Fase 4 - Bompa - 09-02-2011 19:57 Se non si propone nessuno, domenica tornero a roma e potro andarci. Meglio che ci vada un altro pero ![]() Bompa Area Prove ADV - 'Ultrasonic Antifouling' - Fase 4 - Edolo - 09-02-2011 20:30 Ovvio che io non posso andarci ![]() ![]() Area Prove ADV - 'Ultrasonic Antifouling' - Fase 4 - dapnia - 09-02-2011 20:51 Se la (o le) barca cavia non affonda, e non si rilevano danni, si potrebbe montare anche sulla mia (lo fate, ve lo pago) e provare. Se funziona in laguna, e lì va bene, funziona dappertutto. Area Prove ADV - 'Ultrasonic Antifouling' - Fase 4 - Thembi - 09-02-2011 23:32 io ho letto non molto attentamente....mi sono perso quasi subito e non ho capito una fava.... ![]() ![]() ![]() ![]() per quanto riguarda il ritiro, io abito a roma nord per cui, anche se non ho capito cosa fare dopo il ritiro ![]() Edolo, mandami un mp con un contatto così ci sentiamo ![]() Area Prove ADV - 'Ultrasonic Antifouling' - Fase 4 - Bompa - 10-02-2011 13:20 Thembi, grazie. Domenica mi era un po complicato. Dopo il ritiro, quando ti pare ci vediamo per un caffe dove ti pare, e ci passi l'aggeggio. Vedo che sei a Riva di Traiano. Devo andarci uno di questi giorni per ordinare la scheda eletronicca del quadro eletrico proprio per l'aggeggio. Per me va bene pure li. Bompa Area Prove ADV - 'Ultrasonic Antifouling' - Fase 4 - dapnia - 10-02-2011 17:18 Edo, mi fanno una domandona: su che frequenze lavora l'oggetto? Area Prove ADV - 'Ultrasonic Antifouling' - Fase 4 - IanSolo - 10-02-2011 18:38 Fra i 19 e i 40 KHz, fu indicato in uno dei primi interventi, comunque questo e' il link alla descrizione e specifica del venditore : [hide]http://www.siliconchip.com.au/cms/A_112107/article.html[/hide] Area Prove ADV - 'Ultrasonic Antifouling' - Fase 4 - Edolo - 10-02-2011 20:32 Stand-by per la spedizione. Il mio amico forse non scende a Roma questo week-end ma forse sale da Roma sua figlia quindi potrebbe riportarlo a Roma lei e sarebbe disponibile per il recupero dei due pacchetti ad inizio settimana. Facciamo così... non è che Thembi e Beppe che hanno dimostrato la loro diponibilità al recupero possono girarmi per MP i loro numeri di cell, così quando saprò qualche cosa di certo vi contatto. Attendo. Grazie e ciao. |