Boa che sbatte - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: Boa che sbatte (/showthread.php?tid=100413) Pagine: 1 2 |
RE: Boa che sbatte - sergiolino - 23-07-2014 19:40 bompresso... qualsiasi cosa che gli assomigli: mezzo marinaio, tubo pvc, tubolare del tendalino, ... basta un metro dalla prua con cima a picco sulla boa. RE: Boa che sbatte - JARIFE - 23-07-2014 19:53 (23-07-2014 19:40)sergiolino Ha scritto: bompresso... Se alle due di notte sialza un po la brezza di terra ti devi alzare per andare a lascare il tutto,poi dopo qualche ora ti risvegli con il "bum bum bum" ...No grazie,già provato e non mi soddisfa. Metto la mia bella cuffia... BV RE: Boa che sbatte - BornFree - 23-07-2014 20:41 Albodo, francamente non ho capito di quale tipo di tubo rigido parli e come lo armi Grazie (23-07-2014 06:25)albodo Ha scritto: Io ho risolto all'ormeggio con un tubo di pvc rigido, tipo quelli del gas. RE: Boa che sbatte - mckewoy - 23-07-2014 21:41 (23-07-2014 12:05)albodo Ha scritto: Incattivare, incattivare.... naaaa, io sono quell'altro. lo spotter. infatti ho l'abitudine di leggere attentamente. lo sniper è quello stesso che ho "tanato". chiaro che la perculazione ha senso solo con gli intimi ( non mi permetterei mai di segnalare ad Hal un errore di sbaglio nella finestra pannello utente dove appare un "referire" che potrebbe essere un reperire oppure un riferire oppure altro ) RE: Boa che sbatte - maroglia - 23-07-2014 22:51 Jarife...la mia boa e' piu' o meno il doppio della tua, mi ci va un paracadute...:-) RE: Boa che sbatte - albodo - 24-07-2014 10:57 (23-07-2014 20:41)BornFree Ha scritto: Albodo, [hide][/hide] Dentro ad un tubo di questo tipo, inferisci una cima. La cima parte dall'anello della boa con una gassa, e finisce - attraversando il tubo - in un moschettone che servirà per il golfare di prua. RE: Boa che sbatte - maroglia - 26-07-2014 13:19 Stanotte ho costruito un accrocchio con il mezzo marinaio, l'ho legato con una cimetta, lasciando poco imbando a picco sulla boa e sono andato a dormire. Nella notte si e' alzato un temporalone e quando mi sono svegliato si ballava parecchio e da prua arrivavano strani rumori. Risultato: passeggiata in costume in coperta con buriana forte, scopro il mezzo marinaio distrutto, tagliata al volo la cimetta di tenuta e lascato il doppino di ormeggio mentre la prua se ne andava su e giu' un po' sott'acqua e un po' due metri sopra...credo che alla fine adottero' il metodo "imbottitura" della boa e mi terro' qualche rumorino con risacca...e' piu' salubre. :-) RE: Boa che sbatte - albodo - 26-07-2014 13:27 prova a mettere i tubo ...è leggermente flessibile e vedrai che risolvi. |