tipi di ancore - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: tipi di ancore (/showthread.php?tid=10042) Pagine: 1 2 |
tipi di ancore - Damien - 02-02-2013 02:02 bellissimo quell' 'o quasi' comunque tu che pensi dell'ancora delta? io penso che in generale su tutti i tipi di fondo sia la migliore poi chi è che mette 50 metri di catena su 5 metri di fondale? devi davvero essere preoccupatissimo! tipi di ancore - Il Dandi - 02-02-2013 02:10 ...o quasi....è perchè in realtà sono uno dei casinisti del forum ma sono stato ammesso proprio per questo. La delta è una bella ancora, a me piace! io mi sono trovato una bruce, come seconda una danforth e come terza una grappino malingri.... che ne dici? sto messo bene?? quando butta male appennello alla bruce, il grappino e poi vado a nanna Da ultimo il 50 metri su 5 metri che è capitato a me era una francese con comet extralungo nuovo di pacca in una rada in Corsica....veramente uno sciroccato. E' venuto ben due volte con il tender a chiedermi di spostarmi....la seconda volta avrei voluto affondarlo!! tipi di ancore - st00042 - 02-02-2013 02:13 Citazione:Il Dandi ha scritto: Ci sono cresciuto a Monteverde. Chissà che non ci si sia pure incrociati. tipi di ancore - Damien - 02-02-2013 02:39 sisi dandi vai benissimo... poi sai a me piace essere sicuro ma 50 mt per 5 di fondo è esagerato... il grappino non ho mai avuto occasione di provarlo e la danforth sui fondali sabbiosi è la migliore! tipi di ancore - Arcadia - 02-02-2013 04:53 ma non ho capito, hai dato un consiglio a uno che chiedeva un'informazione 6 anni fa? ma non credi che ci sia già arrivato alla soluzione? comunque jcredo che seguirò il consiglio di rob, quella catena plastificata, su una barca di plastica, con le prese a mare di plastica, mi sembra più omogenea tipi di ancore - Franzdima - 02-02-2013 04:57 Damien non sfottevamo te, erano vecchie discussioni che tornavano a galla, scusa l'accoglienza un po' troppo cameratesca Ciao e benvenuto tra noi! P.s. ho la delta anche io, danforth di rispetto tipi di ancore - Il Dandi - 02-02-2013 04:59 Citazione:st00042 ha scritto: ...c'avevo pure fatto un pensierino sul fermarmi a vivere a Roma.... ma lei non era molto d'accordo RE: tipi di ancore - carminemancone - 08-09-2014 21:10 Barca di 8 metri direi delta di 10 kg e 10/15 metri di catena. Poi cima. Poi se il vento rinforza bene, io a prua metto la danforth di rispetto da 8 kg davanti alla delta distanziate da un metro di catena. Poi accendo il gps portatile con allarme brandeggio e vado a dormire. E vado a dormire. Buonanotte! |