I Forum di Amici della Vela
Tracking di una regata d'altura - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14)
+--- Discussione: Tracking di una regata d'altura (/showthread.php?tid=102829)

Pagine: 1 2


RE: Tracking di una regata d'altura - Mamut - 14-10-2014 17:48

(14-10-2014 17:38)Luigi.gazzotti Ha scritto:  Ecco il fatto che memorizza il percorso compiuto e lo possa scaricare successivamente ha un senso, basterebbe garantirsi che non si possano falsificare tali dati cosa ben diversa di accendere il motore qualche minuto per togliersi da una piatta magari con la scusa di caricare le batterie.

Tutti le altre app se richiedono la connessione telefonica continua e se voi richiedete che il concorrente sia costantemente rintracciabile per ragioni di sicurezza come fate a garantire la copertura telefonica in una regata di altura?

Beh, dipende dalla regata. Nella "Torri Saracene", il segnale si fa difficile solo intorno alla Licosa, ad esempio....
Ora mi vado a vedere "Race QS"... E' intrigante :-)


RE: Tracking di una regata d'altura - Nimbo - 14-10-2014 18:18

Oltretutto si carica su google eart....in3d quindi vedi anche la costa. Io ho provato cambiando diverse barche e oltretutto se dai l'indicazione della direzione del vento ti va vedere anche le mure e ti alza lo spi se sei al lasco/poppa altrimenti randa e fiocco e ti lasca le vele....poi lo sbandamwnto e' rilevato con l'inclinometrodel cell e registra anche il beccheggio. Basta lasciare il cel sul tavolo del carteggio magari fermato su un tappetino in silicone o bloccato e collegato al carixa batteria

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk


RE: Tracking di una regata d'altura - Mamut - 23-04-2015 08:28

...Scusate, c'è una cosa che non ho capito.... Tutte queste belle cose RACE QS me le fa vedere in diretta? Perché Kitetracker mi mostra la posizione in diretta, anche se è meno spettacolare. La diretta è la cosa più importante.... Ciao, Mario


RE: Tracking di una regata d'altura - Nimbo - 23-04-2015 13:03

Si te le fa vedere in diretta, basta avere connessione alla rete