I Forum di Amici della Vela
proteggere il plexiglass delle finestrature - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13)
+--- Discussione: proteggere il plexiglass delle finestrature (/showthread.php?tid=103554)

Pagine: 1 2


RE: proteggere il plexiglass delle finestrature - enio.rossi - 12-11-2014 09:54

Oltre a quello di salvare i vetri dagli UV, togliere ( o lasciare aperte) le vetrature laterali è un mio obiettivo. Poterle lasciare aperte, senza che i passanti in banchina ti guardino dentro, lasciando nel contempo entrare la luce che però non danneggi tutti i legni. Adesso ho letto che potrebbero sorgere della difficoltà per togliere le pellicole (una volta rovinate) che sembra facciano corpo unico col plexy.


RE: proteggere il plexiglass delle finestrature - scud - 12-11-2014 11:14

la mia pellicola viene via senza problemi. Tra l'altro mi hanno anche dato un blando "scollante" da dare a spruzzino e lasciare agire per un po' .


RE: proteggere il plexiglass delle finestrature - Moody - 12-11-2014 15:18

(11-11-2014 16:27)enio.rossi Ha scritto:  In attesa delle risposte che potrà avere Moody, ho trovato la wecofilm (http://www.wecofilm.it) che ha una pellicola da esterno "antigraffio" che sembra interessante per i nostri scopi. Riflette verso l'esterno l'80% del calore e riduce del 96% gli UV. Varrebbe anche la pena di fare una visita alla Technosolar di Longiano (FC), da cui l'ha acquistata SCUD.
Scusa Enio, in orario di ufficio non posso chiamare perchè sto facendo un lavoro delicato.... Appena passa, non dura tanto, chiamo. Max una settimana


RE: proteggere il plexiglass delle finestrature - enio.rossi - 12-11-2014 15:23

Scusami, moody, non intendevo sollecitarti, tanto abbiamo tempo (troppo) prima che il sole ricominci a picchiare.....A questo tempo autunnale il plexy resiste benissimo. Saluti. Enio


RE: proteggere il plexiglass delle finestrature - infinity - 13-11-2014 00:00

Ciao Scud, visto che Sono Vicini a te puoi informarti se fanno spedizioni?
Sul loro sito non si capisce bene.

Grazie


proteggere il plexiglass delle finestrature - Alboran - 17-11-2014 00:25

Anni fa mi consigliarono di ripassare il plexiglas con vaselina, interno ed esterno, più volte all'anno, usando un batuffolo di cotone. Incredibile, ma funziona. La vaselina e' del tipo filante borica.


RE: proteggere il plexiglass delle finestrature - pepe1395 - 17-11-2014 00:39

Ottima idea, ma passa nella sezione Welcome on board a presentarti.
Altrimenti, se ti becca Montecelio che non ti sei presentato60, ti tocca tirare fuori la vasellina di nuovoSmiley4
BV!


RE: proteggere il plexiglass delle finestrature - infinity - 17-11-2014 02:11

Ho scritto alla ditta, non hanno più quello per Plexiglass, solo per vetro con adesivo definito" estremamente tenace".

Mi sa che lo metti e .non lo togli più!


RE: proteggere il plexiglass delle finestrature - scud - 17-11-2014 10:46

(13-11-2014 00:00)infinity Ha scritto:  Ciao Scud, visto che Sono Vicini a te puoi informarti se fanno spedizioni?
Sul loro sito non si capisce bene.

Grazie

Non credo. Io sono andato ed ho fatto incetta di ritagli (anche perché il rotolo intero ha una metratura esagerata). E' una piccola ditta che utilizza il materiale per fare loro i lavori. Se serve (ma senza fretta perché sono incasinato) posso passarci ma devo avere idea delle metrature che servono.

Ciao


RE: proteggere il plexiglass delle finestrature - scud - 17-11-2014 10:47

(17-11-2014 02:11)infinity Ha scritto:  Ho scritto alla ditta, non hanno più quello per Plexiglass, solo per vetro con adesivo definito" estremamente tenace".

Mi sa che lo metti e .non lo togli più!

ach so! bisognerà cercare altrove allora
mi attivo anche io perché alcuni finestrini hanno bisogno di una rinfrescata


RE: proteggere il plexiglass delle finestrature - Fiorenzo - 19-11-2014 18:55

Grazie a tutti per gli ottimi consigli .
se qualcuno sa dove comprare tali pellicole vicino a Milano lo scriva grazie.