I Forum di Amici della Vela
Info fuoribordo - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16)
+--- Discussione: Info fuoribordo (/showthread.php?tid=105334)

Pagine: 1 2

RE: Info fuoribordo - Luigi87 - 18-08-2015 09:39

Ciao a tutti dopo tanto tempo sono qui ad inserire le foto del mio piccolissimo e vecchio fuoribordo, semplice ma molto efficace per le mie esigenze....

RE: Info fuoribordo - Luigi87 - 18-08-2015 09:41

qualcuno che mi spiega come inserire le foto??Smiley691

RE: Info fuoribordo - Sandro36 - 23-09-2015 16:37

Luigi87, arrivo molto in ritardo ma ho visto il thread solo adesso.

Ti consiglio vivamente di andare al sito http://www.saving-old-seagulls.co.uk. Le informazioni che dà sono utilissime, direi indispensabili, per chi ha questi vecchi, sporchi, puzzolenti, inquinanti (miscela al 10%), rumorosi, ma meravigliosi, leggeri, semplici, indistruttibili, affidabili e affascinanti fuoribordo. Nel sito c'è anche un forum frequentato da molti esperti appassionati collezionisti che aiutano a risolvere i problemi dei novizi. E' molto interessante da leggere qua e là.

Come avrai capito sono anch'io un fan dei Seagull. Ne ho uno del 1963, anche se per l'uso di tutti i giorni (magari fosse tutti i giorni) uso un Yamaha Malta col folle. Mio fratello ne ha due.

Spero di essere stato utile, buon vento, o in questo caso buona miscela,

Sandro

P.S. Come forse hai visto, la girante della pompa dell'acqua non è di gomma ma è un pezzo di plastica rigido e, non deformandosi, non c'è mai bisogno di sostituirla.

RE: Info fuoribordo - Mitrà - 08-10-2015 10:59

per il libretto basta fare denuncia di smarrimento ai carabinieri e vai tranquillo con la copia della denuncia in barca.
Per pulirlo attenzione alle guarnizioni fra i pezzi perchè se ne rompi una e non la producono più ...
Per avviarlo, dopo naturalmente aver spruzzato crc nel cilindro e verificato che la candela faccia la scintilla, al primo avvio potresti mettere un po' di benzina direttamente nel cilindro con una siringa - funziona sempre!