rifare interno minitonner - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Autocostruzioni e Restauri (/forumdisplay.php?fid=17) +--- Discussione: rifare interno minitonner (/showthread.php?tid=105355) Pagine: 1 2 |
RE: rifare interno minitonner - pulce75 - 21-01-2015 21:12 (21-01-2015 19:27)ranmic82 Ha scritto: Grazie a tutti per i consigli, secondo voi quando andrei a spendere per i lavori interni, comprensivi di vernice, legno, serbatoio acqua.... Per il fatto di appesantire per me non è molto un problema perché la userei per gite di piacere Mmm.... 600/700 euri? Alla fine secondo me ci vorranno, oltre a svariate ore di lavoro.. RE: rifare interno minitonner - lacamomilla - 22-01-2015 09:06 Se hai già acquistato chiamami 3313370957 sarò lieto di accompagnarti in questo progetto diversamente credo sia il caso di cercare una barca diversa. Questa è una ragazza non più giovane ma estremamente tirata e molto delicata nella conduzione. A presto e buon vento. RE: rifare interno minitonner - bistag - 22-01-2015 12:50 Ognuno è libero di restaurare la barca come crede ma ricorda che una barca progettata per stare leggera, se appesantita, in mare si comporterà peggio quindi conviene rimanere sulla filosofia progettuale per cui è stata pensata RE: rifare interno minitonner - mania2 - 22-01-2015 15:23 tra le 10.000 cose da fare ti segnalo la 10.001nesima, il tirante che mette in forza il cielo della tuga verso il basso in corrispondenza dell'albero, finisce con una redancia che provoca una piegatura troppo stretta al cavetto attaccato alla tuga... destinato a spezzarsi, devi aumentare il raggio di curvatura del cavetto con un bozzello o altro (tanto non deve scorrere). Non credo che con 700 euro trasformi gli interni in vivibili, se vuoi wc, impianto elettrico, impianto idraulico, sedute, letti, luci, cucinotto, ecc. ecc devi moltiplicare per ...?? in funzione delle esigenze. ma l'attrezzatura di coperta, il rigging e le vele come stanno? RE: rifare interno minitonner - lacamomilla - 22-01-2015 16:30 Quoto rifare interno minitonner - ranmic82 - 22-01-2015 17:27 Siete stati davvero gentili con i vostri consigli, purtroppo per delle spese extra non ho più budget per la barca, dovrò rimandare, se qualcuno è interessato a quella barca mi contatti che vi do i recapiti. Probabilmente opterò appena posso per un'altra tipologia come consigliato da voi. La barca ha la randa nuova ma manca il fiocco. Grazie ancora per i consigli Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk RE: rifare interno minitonner - cormax66 - 22-01-2015 21:14 occhio al peso , perche una barca veloce appesantita , diventa un gavitello.considera che il galleggiamento di una barca da regata è studiato per quelle linee , appesantirla un pò va bene , ma solo un po .. RE: rifare interno minitonner - pulce75 - 22-01-2015 22:02 (22-01-2015 17:27)ranmic82 Ha scritto: Siete stati davvero gentili con i vostri consigli, purtroppo per delle spese extra non ho più budget per la barca, dovrò rimandare, se qualcuno è interessato a quella barca mi contatti che vi do i recapiti. Probabilmente opterò appena posso per un'altra tipologia come consigliato da voi. La barca ha la randa nuova ma manca il fiocco. Grazie ancora per i consigli Peccato.... ma meglio scoprirlo prima che dopo! RE: rifare interno minitonner - Temasek - 23-01-2015 11:14 In alternativa: Fai come dice bistag...La lasci così com'è. Per la crociera, ci metti dentro due amache, tanto il 70% del tempo , lo si passa in coperta. RE: rifare interno minitonner - Yell_83 - 23-01-2015 17:10 Ciao, Gran bel barchino, avevo un rivetto che è molto simile. per i pagliolato io direi compensato, io avevo usato dell'okumè che non soffre per nulla l'acqua. per le cuccette io sull'half-ton avevo dei tubolari in alluminio incernierati e fissati sul lato esterno con delle cime. soluzione leggera e pratica in quanto le puoi sollevare per riporci sotto le vele/quello che serve più comodamente e magari guadagnare qualche cm in larghezza rispetto a una soluzione fissa. se invece punti sul legno magari cerca qualche foto degli interni del rivetto che come volumi è molto simile e i suoi interni, seppur spartani, mi sembrano corrispondere alle tue esigenze. un saluto e buon lavoro! RE: rifare interno minitonner - Yes Weekend - 30-01-2015 15:26 Dato il budget e l'utilizzo lavorerei solo in quadrato: un pagliolato e due panchette lunghe in compensato sulle quali posare dei materassi imbittiti per dormirci e che possano fungere anche da gavoni. A prua lascerei com'è per non appesantire la barca e alleggerire il portafogli, e anche per non snaturare il progetto. Queste barche molto leggere sono divertenti ma sofrono molto i carichi. Tra l'altro l'area a prua dell'albero è difficilmente raggiungibile. Al più puoi sfruttare quei ripianetti a murata per ricavare degli armadietti, con un po' di rete elastica. Cesso lascerei stare, all'occorrenza un bel secchio con un po' d'acqua e via RE: rifare interno minitonner - drunken oyster - 02-10-2016 23:39 Alla fine l' abbiamo acquistata nel maggio 2015. In quattro amici per divertirsi tra le boe. Realizzate 2 cuccette in compensato Marino da 8 mm resinate allo scafo con funzione strutturale per irrigidire il guscio più due paioli amovibili. Il rigging è rimasto inalterato. È un miniwing Ceccarelli del 1986 e nonostante l' età dà filo da torcere a tante giovincelle RE: rifare interno minitonner - BeppeZ - 03-10-2016 03:52 Ben fatto! |