I Forum di Amici della Vela
HO un problema: chi se ne intende di strumentazione - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15)
+--- Discussione: HO un problema: chi se ne intende di strumentazione (/showthread.php?tid=107134)

Pagine: 1 2

RE: HO un problema: chi se ne intende di strumentazione - lfabio - 08-04-2015 17:22

Bisogna vedere che fili ci vanno. Hai provato a seguirli?

RE: HO un problema: chi se ne intende di strumentazione - skipperVELA - 08-04-2015 19:33

(08-04-2015 17:22)lfabio Ha scritto:  Bisogna vedere che fili ci vanno. Hai provato a seguirli?

Purtroppo ho anche io la mia età: perdo sempre il filo...37 39

RE: HO un problema: chi se ne intende di strumentazione - roxima - 10-04-2015 17:20

(08-04-2015 11:39)skipperVELA Ha scritto:  [hide][/hide]Ringrazio per le risposte alla questione dell'interruttore che mi sono state molto utili.

Qualcuno mi può aiutare in merito a quest'altro apparecchio che si trova alla destra dello staccabatteria (con la freccia di on-off) per capire quando si deve azionare Smiley57
A naso dovrebbe servire per collegare le due batterie; potrebbe anche essere che possa servire a far funzionare il motore di avviamento quando è scarica la batteria del motorino di avviamento collegandola alla batteria dei servizi. Qualcuno se ne intende di apparati elettrici e mi può aiutare? 22
GRAZIE MILLE 100

Si tratta di un interrutore utilizzato anche come staccabatteria. Nel tuo caso specifico, devi seguire i fili che ci sono collegati e vedere dove vanno a finire. Potrebbe essere usato come "parallelatore" tra le batterie servizi e quella motore, oppure potrebbe interrompere il Negativo comune, oppure inserire il caricabatterie a 220. Come vedi ci sono molti usi possibili per quello stesso interruttore; l'unico modo per saperlo è seguire i cavi.... Facci sapere dove vanno e magari possiamo aiutarti!