Vite drizza randa avvolgibile - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: Vite drizza randa avvolgibile (/showthread.php?tid=107802) Pagine: 1 2 |
RE: Vite drizza randa avvolgibile - svarzi - 08-05-2015 09:01 eccomi, svitata ieri sera in 3 persone, io tenevo stretto avvolgibile perchè nn girasse, cannello e si scaldava base dell'avvolgi randa, cacciavite a taglio di 2 cm di diametro e pinza grip americana. insomma, vita e svita, vita e svita, dopo quasi un ora è venuta via!!! devo dare un pò di carta vetrata alla base dell'avvolgibile in modo che nn mi rovini la nuova cima e poi via di randa. RE: Vite drizza randa avvolgibile - Trixarc - 08-05-2015 12:37 Proprio stesso problema di svarzi. Se scaldare la vite non porterà a risultati, penso che adottero il sistema meno faticoso. Cucire dieci cm. di vecchia cima alla nuova. In effetti almeno i primi due giri della cima attorno all'elicoide non servono a nulla e rimangono sempre a riposo. RE: Vite drizza randa avvolgibile - svarzi - 08-05-2015 14:58 (08-05-2015 12:37)Trixarc Ha scritto: Proprio stesso problema di svarzi. Se scaldare la vite non porterà a risultati, pensoNo scaldare la vite Trixarc, ma la base dell'avvolgiranda, altrimenti la vite si scalda e fa più presa! RE: Vite drizza randa avvolgibile - lfabio - 08-05-2015 15:25 Beccato per i posteri: acido solforico. L' alluminio non se ne ha particolarmente a male, l' inox molla. Ma son arrivato tardi RE: Vite drizza randa avvolgibile - Shipman - 16-05-2015 18:42 Invece della vite, metti un bullone, meno facile e rovinarsi dove devi fare forza per svitare e braccio di leva dello strumento estensibile all'infinito. |