![]() |
|
Impiombatura cavo antitorsione - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14) +--- Discussione: Impiombatura cavo antitorsione (/showthread.php?tid=108634) Pagine: 1 2 |
RE: Impiombatura cavo antitorsione - shein - 27-05-2015 00:45 Dovrebbero esserci delle piastre sagomate apposite che si stringono con dadi e bulloni intorno al cavo. Prova a sbirciare il catalogo colligomarine RE: Impiombatura cavo antitorsione - sailyard - 27-05-2015 06:56 che bel sito ! ecco l'oggetto: http://www.7www.colligomarine.com/products/colligo-value/terminator-lashing-cleat/product/150-rc-9-11-rope-clamp-for-9-11mm-lines RE: Impiombatura cavo antitorsione - kermit - 27-05-2015 09:42 Quelli della colligo marine li conoscevo già ma a parte il costo non trascurabile hanno il difetto che "distruggono" il cavo una volta messo, ci sono sei viti che si piantano nel cavo e se devi aggiustare la misura dopo un po quella parte è rovi ara. Per adesso preferisco le mie legature portoghesi RE: Impiombatura cavo antitorsione - m4ur0 - 12-05-2017 12:14 Riapro questa discussione restata un po' in sospeso... anche io mi trovo a dover dotare il mio a0 di cavo antitorsione e vorrei capire se c'è un modo per procedere in autonomia alla chiusura del cavo sulle apposite redance (resto vago così non si litiga sul nome). Avendo una vela già "chiusa" è chiaro che non posso ordinare il cavo già pronto a meno di portarla in veleria, aprirla e richiuderla. In alternativa i morsetti della Colligo dove si possono acquistare? RE: Impiombatura cavo antitorsione - shein - 12-05-2017 23:30 Credo che sailor13 sia rivenditore, altrimenti online RE: Impiombatura cavo antitorsione - Gundam - 13-05-2017 00:12 Un a0 con cavo antitorsione fatto con i morsetti io non mi fiderei RE: Impiombatura cavo antitorsione - zankipal - 13-05-2017 09:07 Io sui Code cucio su redancia, ma secondo me i morsetti della Colligo tengono di più, il principio è lo stesso dei morsetti per cavo d'acciaio che si utilizzano anche per le gru....solo che non si guardano RE: Impiombatura cavo antitorsione - enzo - 13-05-2017 10:28 Queste legature le usano i pescatori per chiudere ad occhio le funi con la rete a strascico dove i carichi sono elevatissimi. |