I Forum di Amici della Vela
Parere su binocolo marino con bussola - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15)
+--- Discussione: Parere su binocolo marino con bussola (/showthread.php?tid=111173)

Pagine: 1 2


RE: Parere su binocolo marino con bussola - Stefanone - 21-09-2015 19:22

Caro mio,
io porto gli occhiali da vicino ma da lontano con gli occhi non ho grossi problemi quindi non posso consigliarti sulla base dell'esperienza personale.
Comunque con il tuo occhio malandato, ma soprattutto per l'astigmatismo (-1 non è poco) credo che la correzione del binocolo passi in secondo piano, nessun binocolo corregge l'astigmatismo quindi DEVI assolutamente trovare un binocolo da usare con gli occhiali!!!

Secondo me ti conviene fare un giro e vedere se trovi uno dei tre che ti piacciono, se non li trovi compra quello che costa meno tra quelli nei quali vedi bene... magari trovi un cinesino da 40 - 50 euro che per posteriore ti va bene alla grande!

Se invece sei sfigato troverai nei negozi in esposizione solo binocoli scollimati e tu non riuscirai a capire se sono i tuoi occhi o il binocolo che non funzionano... ma per fortuna quelli da marina danno meno problemi!
Se l'argomento ti appassiona iscriviti ad uno dei tanti forum sui binocoli e/o astronomia così se c'è qualche raduno vicino a casa tua troverai gente competente e binocoli collimati da provare!!!


RE: Parere su binocolo marino con bussola - max440 - 21-09-2015 21:22

Grazie Stefanone, purtroppo sono punto e a capo


RE: Parere su binocolo marino con bussola - N/A - 21-09-2015 22:27

http://www.amazon.it/dp/B005FVSKJC/ref=pe_386201_41597321_TE_item
Io ho questo... Ottimo livello e robusto (gli altri binocoli hanno avuto breve durata e fatti fuori alla prima inevitabile caduta).. C'è anche versione più economica con sola bussola


RE: Parere su binocolo marino con bussola - opinionista velico - 22-09-2015 07:06

(21-09-2015 19:22)Stefanone Ha scritto:  Caro mio, ...

In effetti sono un cliente abbastanza difficile, molto probabilmente anche per i binofoli più ferrati Smiley2

Se poi penso ai binocoli scollimati già all’acquisto o alle dichiarate robustezze che non sopravvivono alla prima caduta Smiley26 (come ci racconta TestaCuore), bè, credo proprio che per ora mi terrò stretto il mio cinesino da 15 €. Avrà tanti limiti, ma è ancora vivo e ben collimato dopo anni di trattamento duro e poco riguardoso (forse in barca è l’attrezzo che maneggio di più dopo scotte e barra del timone).

Comunque qui vicino ho la possibilità di provare gli Steiner e qualche cineseria a prezzo inferiore. Vedrò di fare un giro e di abusare un po' della pazienza del negoziante.

Grazie a tutti per i suggerimenti


RE: Parere su binocolo marino con bussola - garbino13 - 09-12-2015 17:10

Un saluto a tutti. Mi hanno regalato per questo Natale un binocolo Minox BN 7 x 50 DC. Ma purtroppo il manuale comprende tutte le lingue tranne l'italiano. Ho cercato in internet, ma ho trovato solo alcune indicazioni, incomplete. Quindi chiedo a voi se qualcuno ha il manuale in italiano che ha tradotto e se me lo può inviare in privato.
Grazie e B.V. a tutti.